Senza categoria
Australian Open 2019, tabellone femminile: Amanda Anisimova è la prima millennial agli ottavi di uno Slam
Completato il terzo turno della parte bassa del tabellone di singolare femminile agli Australian Open: la copertina di giornata è tutta per la statunitense di origini russe Amanda Anisimova, prima millennial a raggiungere gli ottavi di finale di un torneo dello Slam. La 17enne spazza via la bielorussa Aryna Sabalenka, da molti considerata una delle favorite al titolo. La sua prossima avversaria sarà la ceca Petra Kvitova, che si libera in due set dell’elvetica Belinda Bencic, disinnescando così una delle mine vaganti del torneo.
Festa per il pubblico di casa per il successo di Ashleigh Barty, che soffre per un set e poi liquida l’ellenica Maria Sakkari: agli ottavi sfida contro la russa Maria Sharapova che, nell’unico incontro di giornata finito al terzo set, supera la campionessa uscente, la danese Caroline Wozniacki.
Servono due tie break invece alla statunitense Sloane Stephens per liberarsi dell’ostica croata Petra Martic, ed ora sulla sua strada ci sarà la russa Anastasia Pavlyuchenkova, che supera la bielorussa Aliaksandra Sasnovich in maniera agevole, divenendo una delle tre tenniste non testa di serie al quarto turno.
L’ultima infatti è la statunitense Danielle Collins, che a sorpresa batte, senza neppure faticare tanto, la transalpina Caroline Garcia, ma agli ottavi la montagna da scalare sarà ancor più dura e sarà rappresentata dalla tedesca Angelique Kerber, che nell’ultimo match del programma supera, concedendo un solo game, la wild card australiana Kimberly Birrell.
Tutti i risultati odierni del tabellone femminile:
P. Kvitova (Repubblica Ceca, 8) – B. Bencic (Svizzera) 6-1 6-4
A. Anisimova (USA) – A. Sabalenka (Bielorussia, 11) 6-3 6-2
A. Barty (Australia, 15) – M. Sakkari (Grecia) 7-5 6-1
M. Sharapova (Russia, 30) – C. Wozniacki (Danimarca, 3) 6-4 4-6 6-3
S. Stephens (USA, 5) – P. Martic (Croazia, 31) 7-6 (6) 7-6 (5)
A. Sasnovich (Bielorussia) – A. Pavlyuchenkova (Russia) 0-6 3-6
D. Collins (USA) – C. Garcia (Francia, 19) 6-3 6-2
K. Birrell (Australia, WC) – A. Kerber (Germania, 2) 1-6 0-6
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse