Basket
Basket, Eurolega 2019, Simone Pianigiani soddisfatto: “Sono fiero dei miei giocatori, stasera era una delle partite più importanti della stagione”
Al termine della vittoria conseguita dall’Olimpia A|X Armani Exchange Milano nel 20° turno di Eurolega contro lo Zalgiris Kaunas per 80-70, in casa biancorossa ci sono volti più distesi, dal momento che la rincorsa ai quarti di finale, con questa sera, continua.
A fine partita, Mike James si è espresso molto brevemente ai microfoni di Eurosport: “Penso che abbiamo giocato con grande intensità, giocato ottimi palloni in attacco, e questa è stata la chiave“.
Più esaustivo, sempre nella zona interviste, Simone Pianigiani: “Dovevamo trovare un modo per tornare al successo con tutti i nostri problemi di oggi, ma la mia squadra non ha mai mollato, come energia è stata quasi una partita di playoff oggi. Abbiamo iniziato bene e chiuso nella maniera giusta, abbiamo scelto buoni tiri. Forse è una delle vittorie più importanti di questa stagione, non per la classifica, ma perché abbiamo dimostrato di poter competere in quest’Eurolega nonostante le difficoltà“.
In seguito, in conferenza stampa, è stato anche più esplicito: “Sono fiero dei miei giocatori, stasera era una delle gare più importanti della stagione. Era importante vincere, non tanto per la partita, per l’avversario o per la classifica, ma per la situazione che stiamo affrontando, con le tante assenze“. Ancora: “Alla fine abbiamo giocato per la differenza canestri: non è perché pensiamo ai playoff o chissà cosa, ma vogliamo costruire la mentalità giusta che passa anche attraverso queste cose, non accontentarsi della vittoria ma spingere fino in fondo. Oggi è stata una grande vittoria per tutto questo“.
In merito alle voci di un possibile approdo di James Nunnally in maglia Olimpia, il presidente Livio Proli ha dichiarato: “E’ un’operazione delicata, ci lavoriamo da venti giorni, siamo molto vicini a chiudere“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo