Seguici su

Basket

Basket femminile, 15a giornata Serie A1 2019: Schio cerca il riscatto contro Torino, rinviata Napoli-Venezia

Pubblicato

il

Grande incertezza alla vigilia della quindicesima giornata della Serie A1 2018-2019 di basket femminile. Nella giornata di ieri Napoli ha annunciato attraverso uno scarno comunicato la propria rinuncia a proseguire il campionato, ma la Federazione ha fissato un incontro con le atlete e lo staff tecnico della società partenopea lunedì 28 gennaio con lo scopo di valutare ogni possibile via per garantire la regolarità della competizione sino alla conclusione. In attesa di ulteriori decisioni circa il futuro del massimo campionato nazionale, si è deciso di rinviare la sfida tra Napoli e Venezia in programma questo fine settimana. Regolarmente in campo invece le altre cinque partite.

Turno piuttosto agevole sulla carta per Schio, seconda in classifica, che accoglie in casa una Torino in profonda crisi di risultati. Ilaria Milazzo e compagne non vincono da inizio dicembre e sono state raggiunte da Empoli all’ultimo posto in classifica. Dal canto suo le Campionesse d’Italia non riescono a trovare continuità in questa stagione e la scorsa settimana, proprio quando ormai sembravano aver ritrovato la condizione migliore, sono cadute a sorpresa sul campo di Ragusa.

La sfida più interessante della giornata sarà quella che vedrà coinvolte Ragusa e Broni, entrambe protagoniste di una stagione molto positiva fino a questo momento. Le siciliane, terze in solitaria, si sono rafforzate durante la pausa invernale con l’arrivo di Nicole Romeo e hanno ritrovato contro Schio una Sabrina Cinili particolarmente ispirata. La formazione lombarda, l’unica in stagione ad aver fermato la capolista Venezia, proverà ad agganciare le avversarie affidandosi alla serba Nikolina Milic e all’azzurra Laura Spreafico, determinanti nell’ultimo importantissimo successo in volata contro Lucca.

Nelle altre partite in programma San Martino di Lupari prova a ripartire dopo la disfatta di Empoli accogliendo in casa Battipaglia, mentre Lucca attende Vigarano in uno scontro diretto per l’accesso alla zona playoff. Sul campo di Sesto San Giovanni cercherà la seconda storica vittoria consecutiva nel massimo campionato Empoli, in una sfida che potrebbe dire molto per le prospettive di salvezza delle toscane.

DOMENICA 27 GENNAIO
Dike Basket Napoli – Umana Reyer Venezia (gara rinviata)
ore 18.00 Gesam Gas&Luce Lucca – Meccanica Nova Vigarano
ore 18.00 Passalacqua Ragusa – Elcos Broni
ore 18.00 Fila San Martino di Lupari – Treofan Givova Battipaglia
ore 18.00 Famila Schio – Iren Fixi Torino
ore 18.00 Allianz Geas Sesto San Giovanni – Use Scotti Rosa Empoli

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità