Seguici su

Basket

Basket femminile: da Macchi a Venezia a Tagliamento in Spagna, cosa cambia in Serie A1 con le giocatrici svincolate da Napoli

Pubblicato

il

L’uscita di scena della Dike Basket Napoli dalla Serie A1 2018-2019 ha provocato, oltre alle conseguenze in termini di sanzioni (tre mesi di inibizione alla presidente Filomena D’Angelo, ammenda di 16.000 euro e annullamento di tutte le partite fin qui giocate), lo svincolo delle giocatrici, che si stanno accasando proprio in questi giorni un po’ in tutt’Italia e non solo.

Isabelle Harrison, che aveva già lasciato la terra partenopea da tempo, ha firmato in Eurolega con le ceche di Praga, che si trovano al terzo posto nello stesso girone di Schio.

Debora Gonzalez, invece, ha firmato in Serie A2 a San Giovanni Valdarno, che nel girone Sud sta cercando di agguantare la zona playoff con l’attuale ottavo posto in classifica. Chi il girone Sud lo sta comandando con autorità è Campobasso, vicina ad acquisire le prestazioni di Elisa Mancinelli, che sarebbe un’aggiunta importante a una squadra letteralmente trascinata dall’oro mondiale 3×3 Giulia Ciavarella (che però una dimensione la stava già trovando anche sul campo classico, come conferma questa sua ottima annata).

Il colpo più importante di tutti, però, è quello messo a segno dall’Umana Reyer Venezia: Laura “Chicca” Macchi, una leggenda del basket femminile italiano, che va ad impreziosire un roster già fortemente candidato alla vittoria dello scudetto e in piena corsa per andare avanti nel tabellone di EuroCup.

Altre firme importanti sono quelle di Chiara Pastore a San Martino di Lupari, dove c’era bisogno di una giocatrice nello spot di play lasciato scoperto dall’infortunio di Caterina Dotto, e quella di Marzia Tagliamento all’Ensino Lugo, nella prima serie di Spagna: per lei si tratta della prima esperienza assoluta in terra straniera.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità