Basket

Basket, Serie A1 femminile 2019: si prova a salvare la situazione di Napoli. Gara con Venezia di domenica sospesa, la FIP incontrerà atlete e staff tecnico

Pubblicato

il

Nuovo capitolo legato alla vicenda che riguarda la rinuncia della Dike Basket Napoli alla Serie A1 femminile 2018-2019, uscendo dal basket che conta. Nelle ultime ore si è fatta avanti la Federazione Italiana Pallacanestro, che ha preso in mano la situazione nel tentativo di salvare la regolare disputa delle rimanenti gare della formazione partenopea.

A tale scopo, è stata immediatamente disposta la sospensione della disputa dell’incontro che Napoli avrebbe dovuto giocare domenica 27 contro l’Umana Reyer Venezia leader del campionato. Lunedì, inoltre, ci sarà un incontro tra le atlete partenopee, lo staff tecnico della squadra, il Vice Presidente Vicario della FIP Gaetano Laguardia e il Segretario Generale federale Maurizio Bertea, volto a verificare se esistano delle condizioni per salvare il salvabile.

Sono emersi, nel frattempo, alcuni dettagli relativi a fatti che lasciavano pensare a una conclusione tristemente rumorosa dell’avventura della Dike: Courtney Williams era tornata negli Stati Uniti, mentre altre due giocatrici si sono recate ieri a Venezia per assistere all’incontro della Reyer in EuroCup.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: LBF / Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version