Basket
Basket, sfogo di Mike James via Twitter: “Sono stato fermato dai Carabinieri perché nero”
Una brutta storia quella che ha per protagonista il fuoriclasse dell’Olimpia Milano di basket Mike James. Il cestista statunitense, infatti, stando a quanto riportato dai suoi profili social sarebbe stato vittima di un’aggressione da chi non ti aspetteresti mai.
Alcuni Carabinieri avrebbero infatti fermato James ed alcuni suoi amici con cui era, nei pressi della sua residenza, puntandogli contro le pistole e chiendendo loro i documenti. Un accaduto che non è stato affatto gradito dal giocatore che ha parlato di intervento sospetto riconducibile al colore della sua pelle.
Police stopped me and my two friends in the midst of 50 people walking. Got out they car with guns in hand talking about show me ID smh. I’m not reaching for shit until u put your gun away
— Mike James (@TheNatural_05) January 5, 2019
They gon tell me to stay calm this is normal. Ain’t nothin normal about hopping out a car pointing guns at people
— Mike James (@TheNatural_05) January 5, 2019
yea I kno https://t.co/vCFS65mVMU
— Mike James (@TheNatural_05) January 5, 2019
Come riporta la Gazzetta dello Sport è arrivata la secca smentita da parte dell’Arma, ritenendo infondate queste accuse e descrivendo il tutto come un semplice controllo. Pertanto James potrebbe rischiare una denuncia per calunnia. Ovviamente, lo sfogo dell’atleta ha alimentato tante polemiche e sul fatto in sé, visto anche il periodo particolare che stiamo vivendo dopo gli accadimenti prima e durante il match di calcio tra Inter e Napoli. La società meneghina non ha commentato l’accaduto, trincerandosi dietro un rumoroso silenzio ma si può essere certi che la storia non finirà qui.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Credit Ciamillo