Basket

Basket, ultima giornata per definire il tabellone di Coppa Italia. Cosa succede a parità di punti? Il regolamento

Pubblicato

il

La LegaBasket Serie A ha pubblicato in data odierna tutte le ipotesi di parità al termine della quindicesima giornata del campionato 2018-2019. La classifica varrà per stabilire le formazioni che disputeranno la Final Eight di Coppa Italia dal 14 al 17 febbraio al Mandela Forum di Firenze, oltre agli accoppiamenti.

Ci sono alcune certezze: le cinque squadre che hanno già staccato il pass. Si tratta di Milano (matematicamente prima), Venezia, Avellino (20 punti), Cremona e Varese (18), tutte certe anche di una posizione dalla seconda alla quinta. In particolare, la Reyer, nel peggiore dei casi, può arrivare al massimo quarta, mentre la Vanoli non può chiudere seconda.

La vera battaglia riguarda gli ultimi tre posti, dal sesto all’ottavo, per i quali ci sono in lotta cinque squadre: Sassari, Brindisi, Bologna, Trieste e Trento. Di queste, le prime quattro si trovano a 14 punti, l’Aquila a 12: per questa ragione, agli uomini di Maurizio Buscaglia servirà obbligatoriamente una vittoria contro Brindisi nello scontro diretto, e potrebbe anche non bastare. Una sconfitta contro Varese, inoltre, darebbe la quasi certezza dell’eliminazione alla Segafredo, che si qualificherebbe soltanto in due casi. Il caso più complesso, però, riguarda l’Alma: è chiamata a un successo per non uscire dalla corsa, ma al PalaRubini arriva Milano, cosa che rende molto difficile il suo compito.

In ogni caso, ogni discorso è rinviato alla fine dell’ultimo incontro di domenica prossima, quello che metterà di fronte Varese e Virtus Bologna.

CLICCA QUI PER CONOSCERE LE IPOTESI DI PARITA’ AL TERMINE DEL 15° TURNO

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version