Senza categoria

Biathlon, Coppa del Mondo 2019: Dorothea Wierer “Oberhof poco adatta a me, ma darò il massimo”

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di biathlon fa tappa ad Oberhof e c’è grande attesa in casa Italia per i risultati di Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, protagoniste finora di una stagione davvero eccezionale. Wierer si presenta in Germania da leader della classifica generale e di quelle di sprint e pursuit. L’altoatesina ha parlato della sua condizione fisica: “In questo periodo non mi sono ammalata ed è già un ottimo risultato perchè negli ultimi due mi era venuta la febbre. Scherzi a parte sono reduce da un piccolo periodo di carico perchè adesso arriveremo alla fine della stagione senza ulteriore soste significative”.

Una pista che Dorothea non ama particolarmente: “Qui a Oberhof è caduta parecchia neve e c’è vento, che rendono le condizioni molto difficili. Non è un tracciato adatto alle mie caratteristiche, ma come sempre darò il massimo”. Il programma delle competizioni prevede giovedì una sprint, seguita sabato da una pursuit e domenica da una staffetta”.

Lisa Vittozzi è terza nella generale, ma non è ancora riuscita a salire sul podio: “Affronto queste gare con grande tranquillità, non mi aspetto niente di particolare, cerco solo di fare altrettanto bene quanto mi è riuscito sinora. Andare a cerca a tutti i costi del risultato non credo sia la via giusta, metterò solamente il 100% delle mie capacità e spero di confermarmi come ho fatto sinora. La pausa natalizia è andata abbastanza bene, ho lavorato con la giusta intensità e mi sono allo stesso tempo riposata per recuperare energie nervose e fisiche per affrontare le prossime tappe”.

dichiarazioni da sito FISI

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

foto: Julia_Sadykov/Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version