Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo Anterselva 2018: Wierer e Vittozzi desiderose di vittoria nell’inseguimento

Pubblicato

il

La tappa di Coppa del Mondo di biathlon ad Anterselva (Italia) entra nel vivo. Dopo le due prove sprint maschile e femminile è la volta delle due di inseguimento e le attenzioni azzurre saranno tutte rivolte sul versante femminile. Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi sono pronte a darsi battaglia per la classifica generale e nel contempo per il successo sulle nevi nostrane. Un weekend dalla valenza particolare per entrambe, in lotta su due fronti e con tanta voglia di imporsi e fare la differenza.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELL’INSEGUIMENTO FEMMINILE DI ANTERSELVA DALLE 13.30

Nella sprint è mancata la perfezione richiesta. Entrambe le atlete hanno mancato un bersaglio nell’ultimo poligono e questo è costato il successo, andato poi alla giovane e talentuosa ceca Marketa Davidova. Tuttavia, questa gara fa parte già del passato e l’altoatesina (ottava a 15″2 dal vertice) e la sappadina (quinta a 10″2) sono pronte ad andare all’assalto del meglio possibile. Vittozzi, dopo l’esplosione di Oberhof (Germania), sembra entrata in una nuova dimensione e in ogni gara è in lizza per le posizioni nobili. L’equilibrio tra velocità sugli sci stretti e le sessioni di tiro è notevole ma in un contesto così qualitativo, per vincere, non bisogna lasciare nulla al caso. Pertanto, dopo la vincente pursuit nell’Università del biathlon, la voglia è di replicare in una Classica Monumento di questa specialità.

Dal caso suo “Doro” non vorrà stare a guardare. Nella sua storia, vi sono il secondo e il terzo posto nella sprint e nell’inseguimento del 2016 e il secondo posto nella pursuit dell’anno passato. La leader della generale, con i suoi 14 podi in carriera in questo format, vorrebbe spezzare l’incantesimo del successo mancante e festeggiare davanti al proprio pubblico. La condizione, forse, non è al 100% pensando ai Mondiali ma c’è da scommettere che ci proverà.

Le avversaria saranno la finlandese Kaisa Mäkäräinen, la citata Davidova, la norvegese Marte Olsbu Roeiseland, la tedesca Laura Dahlmeier, senza dimenticarci della slovacca Anastasiya Kuzmina. Tutte atlete con le carte in regola per ottenere il risultato pieno e mettere il bastone tra le ruote alle italiane. Come al solito, si preannuncia una sfida avvincente e sarà l’ultimo bersaglio a decidere.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federico Angiolini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità