Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo Oberhof 2019: Johannes Boe non ha mai vinto, Martin Fourcade dato in grande forma

Pubblicato

il

In questa stagione il norvegese Johannes Boe sta dominando la Coppa del Mondo di biathlon, ma il transalpino Martin Fourcade, se vorrà riaprire la contesa, dovrà sfruttare al massimo la pista tedesca di Oberhof. Un tracciato che, come visto oggi con le donne, può essere anche benevolo al poligono se le condizioni atmosferiche sono buone, altrimenti saprà essere molto selettivo.

Tanto difficile che nella località tedesca manca nell’albo d’oro il norvegese Johannes Boe, mai capace di arrivare al gradino più alto del podio. Il transalpino al contrario ha vinto già in sei occasioni e proprio lo scorso anno si impose nella sprint senza sbagliare neppure un bersaglio (per poi ripetersi il giorno dopo nell’inseguimento, seppur con un errore al poligono).

La sprint del 2017 sulla pista tedesca però ha parlato anche italiano, con il terzo posto di Dominik Windisch ed il quarto di Lukas Hofer. Il primo poi riuscì a ripetere il piazzamento nell’inseguimento, mentre il secondo centrò la sesta piazza nella sprint della scorsa stagione, confermandosi poi nell’inseguimento.

L’occasione pare propizia dunque per vedere grande spettacolo sulla pista tedesca, con la speranza per Loginov e Fourcade (quest’ultimo dato in grande forma dopo il ritiro in altura) per accorciare sul primo della classe, mentre lo scandinavo proverà, presumibilmente, a difendersi, infine Lukas Hofer avrà tutti i mezzi a disposizione per avvicinare la top ten generale.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Nicolò Persico

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version