Seguici su

Biathlon

Biathlon, Ole Einar Bjoerndalen: “L’inverno giusto per Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, sempre tra le migliori”

Pubblicato

il

Ole Einar Bjoerndalen, leggenda vivente del biathlon, ha parlato al “Corriere dello Sport” della stagione delle azzurre Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi, in lizza per la vittoria della Coppa del Mondo generale, e del connazionale Johannes Boe, che sta dominando in lungo ed in largo la graduatoria maschile.

Al quotidiano romano il norvegese ha dichiarato: “Dorothea Wierer ha un talento cristallino, difficile da trovare nel biathlon. Ha delle doti incredibili nel tiro e rappresenta il modello di biatleta moderna. Lisa Vittozzi ha un grandissimo potenziale, in futuro persino più alto di quello di Dorothea“.

La volta buona insomma perché la Coppa del Mondo giunga in Italia: “Sono convinto che possa essere l’inverno giusto per l’Italia. Wierer e Vittozzi sono sempre state tra le migliori negli ultimi anni, così come avete ottimi uomini. E’ Importante rivedere l’Italia tra le potenze mondiali del biathlon come 25 anni fa“.

Intanto tra gli uomini sta dominando un altro norvegese, Johannes Boe: “Ha un talento ancor più grande di Dorothea, e, a memoria, non ricordo nessuno che ne avesse altrettanto nella storia. Ha abilità, attitudine mentale, forza e coraggio: nel biathlon puoi allenarti in tanti aspetti, ma molto dipende dal DNA“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità