Seguici su

Biathlon

Biathlon, Sprint Anterselva 2019 – Dorothea Wierer: “Non sono al massimo della forma ma ho dato tutto”

Pubblicato

il

Davanti al pubblico di casa Dorothea Wierer ha tirato fuori gli artigli nella sprint di Anterselva, gara di apertura della sesta tappa della Coppa del Mondo di biathlon 2019. Nonostante l’altoatesina nativa di Rasun non sia al 100% della forma, si deve accontentare dell’ottavo posto finale, con un errore commesso nella seconda serie nella quale ha pazientato in modo insolito per i suoi standard, prima di colpire i bersagli. Le sue sensazioni al traguardo:

“Ho sparato molto piano perchè al momento non sono in forma, ma sono abbastanza soddisfatta della mia prestazione nonostante non sia stata una delle mie migliori gare della stagione. Nonostante tutto ho dato il massimo e peccato per l’errore in piedi ma questo è il biathlon. Rispetto a Davidova che è uscita con lo zero ho pagato il giro di penalità, dato che sentivo anche le gambe pesanti”.

“Non ho molto distacco dalle prime – prosegue – 15 secondi sono facilmente recuperabili, dopotutto nell’inseguimento tutto è possibile. Spero che ci sia ancora bel tempo e che si senta meno l’altura rispetto a Ruhpolding, perchè in quel modo posso lavorare meglio al poligono. Ci sono tantissimi tifosi italiani che mi incitano qui nella tappa di casa, il biathlon è sempre più conosciuto e questo mi rende sempre più orgogliosa.” 

nicolo.persico@oasport.it

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federico Angiolini

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità