Biathlon
Biathlon, Sprint Anterselva 2019 – Lisa Vittozzi: “Sono soddisfatta della mia gara, è importante guadagnare punti sulle avversarie”
Non è bastata una prova solida sugli sci a Lisa Vittozzi per salire sul podio nella prova sprint di Anterselva, nella quale è giunta quinta al traguardo. Nonostante un errore commesso nella seconda serie la sappadina è risultata la migliore delle azzurre, mantenendo in questo modo il pettorale di leader della specialità e portandosi a soli 12 punti dalla compagna e connazionale Dorothea Wierer, oggi ottava:
“Ho cercato di fare del mio meglio in gara, un errore può sempre capitare – ammette – Sono soddisfatta di essere comunque tra le prime classificate, il podio mi è sfuggito davvero per poco, però sono fiduciosa in ottica inseguimento”.
La classifica rimane decisamente positiva. “Gara dopo gara è importante conquistare punti per la graduatoria rispetto alle avversarie. Proprio per questo sabato sarà ancora più dura, ma sarà ancor più importante sparare bene e andare forte su un circuito davvero impegnativo come quello di oggi”.
Buona prova anche per Nicole Gontier, che ha riscattato il weekend negativo di Ruhpolding con un buon 18esimo posto al traguardo nonostante due bersagli mancati, uno per serie: “Sono molto contenta – esordisce – mi serviva una gara così. Ho avuto un po’ di alti e bassi da dicembre, soprattutto nelle staffette. Nella mia frazione non capisco cosa mi succede, sono arrabbiata e con la mia esperienza non dovrei commettere errori del genere, ma ci sto lavorando duramente e vedremo i risultati. Anterselva è una pista che mi è sempre piaciuta, onestamente non mi sentivo così bene, ma sono contenta del mio risultato”.
nicolo.persico@oasport.it
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Federico Angiolini