Bob
Bob a 4, Coppa del Mondo Altenberg 2019: Francesco Friedrich clamoroso, ennesima vittoria. Battuto ancora Kibermanis
Cinque vittorie in sei gare, due su tre nel bob a 4: Francesco Friedrich in questo inizio di stagione è davvero mostruoso in Coppa del Mondo. Il teutonico, nativo di Pirna, non sta lasciando spazio a nessuno degli avversari. Oggi è arrivata la doppietta nel week-end: dopo il trionfo di ieri nel 2 arriva anche quello nel 4 sul catino di casa di Altenberg. Ventunesimo successo in carriera per il 28enne, il quarto nella specialità.
Miglior tempo nella prima run, stesso scenario nella seconda: non c’è proprio partita, per gli avversari la sfida è soltanto per il secondo posto. E a vincerla è ancora una volta il lettone Oskars Kibermanis, davvero molto regolare in questo inizio di stagione: 31 centesimi di ritardo ed ennesimo podio. Terzo nella festa tutta tedesca c’è Nico Walther, che paga 51 centesimi dal compagno di squadra. Ancora Germania in quarta posizione, con Johannes Lochner, poi il russo Maxim Andrianov.
In chiave classifica c’è poco da fare: 660 punti per Friedrich che precede Walther (625) e Lochner (602). Servirà un errore del fenomeno per provare a sperare.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
credit IBSF Viesturs Lācis