Seguici su

Boxe

Boxe, Mondiale WBO pesi piuma: la grande occasione di Carmine Tommasone. Un match per cambiare la carriera

Pubblicato

il

Carmine Tommasone e l’occasione della vita, non capita tutti i giorni di poter combattere per un titolo mondiale. L’appuntamento con la storia è per la notte del 2 febbraio, davanti ai 12000 spettatori del Ford Center di Frisco (Texas, USA) il nostro pugile affronterà Oscar Valdez per strappargli la cintura iridata WBO dei pesi piuma. Serve un’impresa titanica ma il campano darà l’anima per poter sconfiggere il fuoriclasse messicano e consacrarsi: sono quei treni che passano una volta sola, sono quei momenti che possono davvero cambiare la vita, sono quegli spartiacque che indirizzano una carriera e che se vinti possono farti entrare in una nuova dimensione. Il 34enne è ben consapevole della grandissima possibilità che ha a disposizione e non vuole sbagliare, sa che di fronte a lui ci sarà il detentore del titolo ma non lo teme e si è preparato a puntino per poter battagliare alla pari.

Il nostro portacolori, reduce da ben 19 vittorie consecutive (5 prima del limite), fronteggerà l’imbattuto Campione del Mondo in carica, un uomo da 24 vittorie di cui ben 19 per ko: è un pugile che è in possesso del colpo risolutore dunque Carmine dovrà cercare di rispondere con la sua brillantezza atletica e con la sua grande tecnica, indubbiamente una delle migliori del panorama. Professionista dal giugno 2010, Tommasone è reduce dal successo contro Ramirez all’Obihall di Firenze (lo scorso 30 novembre) e nelle ultime otto stagioni si è tolto diverse soddisfacenti vincendo il titolo dell’Unione Europea e l’intercontinentale WBA, è un ottimo pugile che si è guadagnato sul ring la chance per il mondiale. Il ribattezzato Mr Wolf, in onore del lupo simbolo della squadra di calcio dell’Avellino (sua città natale), è diventato molto famoso presso il pubblico italiano quando partecipò alle Olimpiadi di Rio 2016, primo pro azzurro a difendere i colori dell’Italia in una rassegna a cinque cerchi.

Carmine Tommasone ha lavorato tanto per arrivare fino a questo punto, ha sudato e passo dopo passo si è costruito questa possibilità, ha fatto tutta la gavetta necessaria e ha scalato gradino per gradino senza rubare niente a nessuno: ora è arrivato il momento della verità, serve l’impresa da urlo per fare saltare il banco e riportare un Mondiale in Italia, tra l’altro vincendo negli USA come solo pochi nostri connazionali sono riusciti a fare. Valdez è però noto a tutti per il suo stile molto aggressivo, il 28enne messicano ha conquistato il titolo il 23 luglio 2016 e lo ha difeso per ben quattro volte, partirà con tutti i favori del pronostico anche in questa occasione ma Mr Wolf ci proverà fino all’ultimo per entrare nel mito.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità