Calcio a 5

Calcio a 5, Coppa della Divisione 2019: nel weekend di scena le Final Four a Pesaro con i padroni di casa favoriti per il successo

Pubblicato

il

Dopo un percorso di qualificazione cominciato a metà settembre, è arrivato il momento della resa dei conti: sabato 26 e domenica 27 gennaio si disputano le Final Four di Coppa della Divisione 2019 di calcio a 5. Si gioca al Pala Nino Pizza di Pesaro con una formula che prevede semplicemente lo svolgimento delle due semifinali Italservice Pesaro-Todis Lido di Ostia e Came Dosson-Real Rieti, con le vincitrici dei rispettivi incontri che si sfideranno nella finalissima di domenica alle ore 19.00.

La competizione, giunta alla seconda edizione, ha coinvolto tutte le squadre che partecipano ai campionati nazionali in una formula che favorisce possibili exploit inattesi, come quello del Todis Lido di Ostia. La compagine laziale milita nel girone B della Serie A2 ed è riuscita a qualificarsi alle Final Four (l’unica del lotto non proveniente dalla massima serie) sconfiggendo Roma Futsal, Leonardo, Ossi San Bartolomeo, Cioli Ariccia Valmontone e Sammichele (nessuna di queste è in Serie A), ma ora è chiamata ad un’impresa proibitiva. Il prossimo avversario, l’Italservice Pesaro, è infatti il candidato principale alla vittoria della Coppa considerando il fattore campo favorevole e l’andamento della stagione.

I pesaresi sono terzi in Campionato con 28 punti e sono reduci dal pareggio esterno contro il Meta Catania Bricocity che ha consentito al Real Rieti di portarsi in seconda piazza con 29 punti. I reatini saranno protagonisti della seconda semifinale della kermesse contro il Came Dosson, club trevigiano attualmente in ottava posizione in Serie A con 18 punti ma che viene dal pesante ko casalingo per 2-6 contro la capolista Acqua&Sapone Unigross. Le due semifinali vedono due squadre sulla carta con i favori del pronostico (Pesaro e Rieti), anche se in una partita secca le sorprese e i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo con Came Dosson e Todis Lido di Ostia che proveranno in tutti i modi a giocarsela fino alla fine per sognare l’atto conclusivo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: mooinblack / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version