Calcio a 5
Calcio a 5, Coppa della Divisione 2019: Real Rieti-Italservice Pesaro 6-5 (d.c.r), i laziali trionfano ai calci di rigore
Una battaglia infinita. La seconda finale della Coppa della Divisione di calcio a 5, disputata al PalaNinoPizza a Pesaro, si è decisa ai calci di rigore ed ha visto il trionfo del Real Rieti 6-5 contro l’Italservice Pesaro dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul 2-2.
Un match di grande qualità quello a cui si è assistito. Dopo appena 5′ di gioco la conclusione potente su punizione di Mancuso porta in vantaggio l’Italservice. La marcatura sveglia Rieti e a pochi secondi dal termine del primo tempo Rafael Rizzi Rafinha pareggia per i laziali. Nella seconda frazione sono sempre i pesaresi i primi a trovare la via della rete con il bomber Cristian Borruto che al 6’37” della ripresa realizza concludendo una splendida azione personale. Il 2-1 però dura appena tre minuti ed è Alemao, con una deviazione sulla linea di porta di Taborda, a gonfiare la rete. Si va ai supplementari ed è sempre Borruto a portare in vantaggio i padroni di casa in questo match, sfruttando a dovere la strategia avversaria del portiere di movimento. Non basta però all’Italservice per far propria questa finale visto che arriva il 3-3 di Chimaguinho su assist del citato Alemao. Sono necessari i calci di rigore ed un errore di Taborda condanna Pesaro.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: mooinblack / Shutterstock.com