Calcio

Calcio a 5, i migliori italiani della tredicesima giornata di Serie A: Bissoni e Kakà sugli scudi

Pubblicato

il

Andata in archivio la tredicesima giornata del campionato italiano di calcio a 5 di Serie A. Valutiamo quali sono stati gli Azzurri che meglio si sono espressi in questo turno.

LEANDRO MOREIRA CHIMANGUINHO (REAL RIETI) – Doppietta nella goleada del PalaMalfatti e primattore nel successo del Real Rieti contro Civitella nel posticipo di campionato. Tre punti che lanciano in alto le quotazioni del club laziale in vista dei prossimi incontri. Da questo punto di vista rappresenta una certezza nello scacchiere di David Festuccia.

CARLOS AUGUSTO KAKA’ (REAL RIETI) – No, non stiamo parlando di uno che ha vestito in passato la maglia rossonera ma le giocate messe in mostra al PalaMafatti, come si suol dire, sono tanta roba. Tre titoli di capocannoniere non si vincono per caso in Italia e lui lo vuol confermare realizzando una doppietta nella “mattanza” di Rieti contro il malcapitato Civitella. Semplicemente straripante l’italo-brasiliano, le cui movenze si sono rivelate un enigma inestricabile per gli ospiti.

GIULIANO FORTINI (ITALSERVICE PESARO) – Realizza il gol che apre le danze contro la Came Dosson ed è uno dei fautori del successo interno dei pesaresi. Una prestazione degna di nota del laterale dell’Italservice che conferma quanto di buono fatto già vedere nelle precedenti uscite.

THIAGO BISSONI (MARITIME AUGUSTA) – Una doppietta decisiva per il successo esterno dei siciliani contro il Real Arzignano. Una vittoria frutto di tanta concretezza, incarnata alla perfezione dall’italo-brasiliano che consente alla truppa di Tiago Polido di dar continuità ai propri risultati e di rimanere ai piani alti della graduatoria.

MURILO FEREIRA (ACQUA&SAPONE) – Senza ombra di dubbio è lui il simbolo dell’Acqua&Sapone Unigross nel rotondo successo della formazione di Tino Perez al Palacus Santa Filomena. L’Acqua&Sapone ritorna al successo grazie ai colpi dell’italo-brasiliano che riesce sempre ad incantare, realizzando una marcatura ed imponendo la propria personalità in campo. Una guida per i compagni che ha permesso agli abruzzesi di ridestarsi dopo lo stop nel derby.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: mooinblack / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version