Calcio

Calcio, cambia la norma della Figc contro il razzismo: gara sospesa dopo due richiami

Pubblicato

il

La Figc ha annunciato un cambiamento importante nella procedura da effettuare in caso di cori razzisti duranti le partite di calcio. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il consiglio federale della Figc, riunitosi oggi a Roma, ha accolto le istanze presentate in seguito ai cori razzisti ai danni del giocatore del Napoli Kalidou Koulibaly nella sfida contro l’Inter del 26 dicembre 2018.

La nuova procedura prevede che dopo due richiami venga sospesa la partita. Infatti in caso di cori razzisti, al primo intervento l’arbitro dovrà radunare le squadre al centro del campo, mentre al secondo i giocatori dovranno rientrare negli spogliatoi. In precedenza invece tale operazione era effettuata al terzo richiamo. Un eventuale stop definitivo alla gara resta invece a discrezione del responsabile di pubblica sicurezza.

Nella stessa seduta è stato inoltre stabilito che il prossimo campionato di Serie B sarà a 20 squadre e che Demetrio Albertini prenderà il posto di Gianni Rivera come responsabile del settore tecnico della Figc.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

1 Commento

  1. Luca46

    30 Gennaio 2019 at 16:29

    Una puttanata. Serve a dare potere a certi gruppi di tifosi. Serve a buttare fumo in pasto ai media.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version