Calcio

Calcio, Emiliano Sala disperso a bordo di un aereo: non ci sono più speranze di ritrovare sopravvissuti

Pubblicato

il

Purtroppo non ci sono più speranze di ritrovare in vita il calciatore Emiliano Sala, 28enne centravanti argentino da poco trasferitosi dal Nantes al Cardiff. 12 gol in Ligue 1 nella scorsa stagione, la punta aveva accettato l’offerta del club britannico di 17 milioni di euro, cifra record per il club di Premier League, e stava raggiungendo la sua nuova squadra con un piccolo aereo che aveva preso il volo dalla Francia ma che purtroppo non è mai giunto a destinazione.

Le condizioni meteorologiche avverse sarebbero state la causa del disastro. Di fatto le ricerche, che in 15 ore hanno coperto un’area di 3000 km quadrati nella zona della Manica, non hanno portato a nulla. Pensare di trovare dei sopravvissuti è molto difficile, soprattutto per le temperature gelide e quindi quello che sarebbe dovuto essere per Sala un salto di qualità importante per la propria carriera si è trasformato in un triste epilogo.

Non ci sono più speranze”, John Fitzgerald, responsabile delle ricerche della Channel Islands Air ha dato il triste annuncio ai media britannici. “Dopo tutto questo tempo, con il freddo anche della temperatura dell’acqua non mi aspetto che si possa trovare qualcuno vivo. Sembra svanito nel nulla, non ci sono state comunicazioni radio prima della scomparsa dell’apparecchio dai radar“. 

Sono disperato. Non posso crederci. Non so nulla, l’ho appreso dai media, gli avevo parlato domenica. Emiliano aveva tante speranze, sapete cosa vuol dire giocare in Premier League, non pensava che avrebbe raggiunto quel livello…”, la parole del padre del giocatore, Horacio, contattato al telefono dall’emittente televisiva Canal 5 Noticias.

 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version