Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Coppa Italia 2019: la Juventus sul campo del Tavagnacco, Sassuolo-Milan sfida di cartello

Pubblicato

il

Tempo d’andata dei quarti di finale della Coppa Italia 2019 di calcio femminile. Domani si scende in campo e le otto compagini andranno a caccia del risultato pieno per mettere una serie ipoteca sulla qualificazione alle semifinali. Come previsto dal regolamento, Juventus, Fiorentina Women, Milan e AS Roma disputeranno il primo incontro in trasferta visto il piazzamento dello scorso campionato.

Ad aprire le danze, alle ore 13.00, saranno le campionesse d’Italia che affronteranno il Tavagnacco (due volte vincitore della competizione) in un confronto da non sottovalutare anche se le friulane non stanno attraversando un periodo da incorniciare, come il pesante ko di Roma in campionato dimostra. Tuttavia ogni partita fa storia a sé e le bianconere non potranno concedersi distrazioni, memori della cocente eliminazione dell’anno passato per mano del Brescia proprio nei quarti di finale. Alle 14.30 derby in tutti i sensi tra le giallorosse di Elisabetta Bavagnoli e la Roma Calcio Femminile, unica formazione di Serie B presente in questo turno, in grado di eliminare l’Atalanta Mozzanica negli ottavi di finale. Per i differenti valori in campo Annamaria Serturini e compagne partono coi favori del pronostico ma le “cugine” o, per meglio dire, le “sorelle” sono una formazione da non prendere alla leggera. Alle 15.00 la Fiorentina, detentrice del trofeo, dopo aver superato la Florentia affronterà in trasferta l’Hellas Verona all'”Olivieri” e non sarà un confronto facile, valutando anche l’ottima prestazione delle scaligere nell’incontro di Serie A al “Tre Fontane“, pur con sconfitta.

A completamento del quadro l’incontro tra Sassuolo e Milan (ore 15.00) ha il significato della rivincita per le neroverdi, ko (5-2) nell’ultima giornata di campionato al “Vismara”, in un match disputato con il campo innevato. Dal canto loro, le ragazze di Carolina Morace vorranno confermare la loro superiorità.

 

COPPA ITALIA 2019 – ANDATA QUARTI DI FINALE

Tavagnacco-Juventus ore 13.00
Roma CF-AS Roma ore 14.30
Hellas Verona-Fiorentina Women ore 15.00
Sassuolo-AC Milan ore 15.00

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Maurizio Valletta / livephotosport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità