Calcio
Calcio femminile, Italia-Cile oggi: orario d’inizio e come vederla in tv. Le probabili formazioni
CLICCA QUI PER VEDERE IN DIRETTA STREAMING DI ITALIA-CILE
La Nazionale italiana di calcio femminile vuol farsi trovare pronta alla fase finale dei Mondiali 2019 che si terrà dal 7 giugno al 7 luglio in Francia. Per questo, già da questo mese di gennaio, la compagine allenata da Milena Bertolini affronterà un paio di amichevoli, in rapida successione, per consentire alle calciatrici di provare situazioni di gioco utili a quel che sarà. Ricordiamo che la selezione nostrana è stata inserita nel gruppo C della rassegna iridata e si giocherà le proprie carte di accesso agli ottavi di finale con Australia, Brasile e Giamaica.
Il primo degli incontri in programma sarà contro il Cile, selezione presente ai Mondiali citati, allo Stadio “Carlo Castellani” di Empoli, oggi venerdì 18 gennaio (ore 18.00). Contro le sudamericane le azzurre hanno ottenuto in passato due vittorie (6-0 e 3-2) il 15 e il 18 dicembre 2011 in occasione del Torneo di San Paolo (Brasile). Si tratterà, in questo senso, di un test assai interessante.
Di seguito la programmazione di Italia-Cile di calcio femminile che godrà della diretta streaming sul canale YouTube FIGC Vivo Azzurro Nazionale Italiana di Calcio, sulla pagina Facebook della Nazionale Italiana di Calcio e sarà seguita con grande attenzione da OASport.
Venerdì 18 gennaio
ore 18.00 Italia – Cile
LE PROBABILI FORMAZIONI
Italia: Pipitone; Guagni, Gama, Salvai, Bartoli; Cernoia, Giugliano, Galli, Bonansea; Girelli, Sabatino.
Cile: Endler; Galaz, Soruco, Sáez, Toro; Araya, López, Gutiérrez; Rojas, Aedo, Santibáñez.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Isabella Gandolfi