Seguici su

Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della dodicesima giornata di Serie A. Bonfantini una sentenza, Giacinti capocannoniere

Pubblicato

il

E’ tempo di valutazioni per quanto concerne il dodicesimo turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2018-2019. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori azzurre che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.

ILARIA MAURO (FIORENTINA) – Lei dice spesso di ispirarsi a Zlatan Ibrahimovic, per le caratteristiche tecniche e fisiche. Un modello impegnativo ma la punta gigliata, sul rettangolo verde bergamasco, è stata devastante contro l’Atalanta Mozzanica. Tre segnature da vera rapace d’area, sempre al posto giusto nel momento giusto. Realizzazioni che hanno dato il via al festival del gol della Fiorentina.

ALIA GUAGNI (FIORENTINA) – Anima e cuore delle gigliate. Uno motorino sull’out destro e implacabile in zona gol con una doppietta significativa. Guagni recita ancora una volta la parte della primattrice, autentica certezza del roster di Antonio Cincotta.

VALENTINA GIACINTI (MILAN) – Più forte degli insulti, dei calci e delle provocazioni. Una partita non facile per la punta rossonera e della Nazionale. Lei ha risposto con i gol, come fanno i veri campioni, e il poker personale servito al Pink Bari è la dimostrazione della caratura tecnica e morale della calciatrice. E, giusto per chiosare, sono 15 reti in 12 partite (capocannoniere del torneo).

DANIELA SABATINO (MILAN) – Non vuol essere da meno alla sua compagna di reparto ed arriva una tripletta. Tanta qualità e tanta quantità: lavoro assiduo per la squadra in fase di non possesso di palla e grande lucidità negli ultimi 20 metri. Un punto di forza per la formazione di Carolina Morace.

AGNESE BONFANTINI (ROMA) – La donna della “Provvidenza” al “Tre Fontane” di Roma. Una doppietta dal sapor di rimonta, in dieci contro undici, affondando un Sassuolo che assaporava il colpo gobbo esterno. Per la numero 22 giallorossa una giornata da ricordare, non certo un caso isolato per il campionato che sta disputando. Il tempo di inserimento nel primo gol e quel diagonale ad incrociare sono le sue perle e le capitoline continuano la loro ascesa inesorabile in classifica (quarto posto).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco / Livephotosport 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità