Seguici su

Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della quattordicesima giornata di Serie A. Giacinti e Sabatino la coppia d’oro, Serturini una solida realtà

Pubblicato

il

E’ tempo di valutazioni per quanto concerne il quattordicesimo turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2018-2019. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori azzurre che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.

VALENTINA GIACINTI (MILAN) – 17 gol e una voglia di segnare da impazzire. Le punte sono fatte così e Giacinti non fa eccezione. Il ventello stagionale sta per arrivare e lei, con umiltà e caparbietà, si spende per la causa. I match con la Nazionale non l’hanno fiaccata e, tornando a vestire la maglia rossonera, la verve realizzativa è sempre la stessa per la gioia di Carolina Morace.

DANIELA SABATINO (MILAN) – Un po’ come Oliver Atton e Tom Becker nel celebre cartone animato giapponese, Giacinti e Sabatino fanno faville. Sono loro la coppia d’oro del calcio femminile italiano e la doppietta di quest’ultima, come quella della sua compagna di reparto, dà seguito all’ottimo momento vissuto dall’attaccante del Milan. Le realizzazioni stagionali sono 13 e non è un caso che Valentina e Daniela occupino i primi due posti delle marcatrici del Bel Paese

ANNAMARIA SERTURINI (ROMA) – 8 come i gol stagionali e 8 per l’annata che sta disputando. Classe ’98, 20 anni e non sentirli, la giallorossa continua a scrivere pagine degne di nota nel panorama calcistico nostrano. Nel teatro del “Tre Fontane” il suo gol è quello del pari che dà il via alla rimonta della compagine capitolina. Tanta forza nelle gambe nella calciatrice cresciuta nel Brescia e definitivamente esplosa quest’anno. Milena Bertolini ha di che essere soddisfatta.

FLAMINIA SIMONETTI (ROMA) – Al posto giusto nel momento giusto. Il gol del successo in Zona Cesarini è il suo e la Roma può festeggiare il quarto posto a quota 26 punti.

BARBARA BONANSEA (JUVENTUS) – Si iscrive al festival del gol in terra bergamasca e la sua prestazione è la conferma dello status di alto livello che ha saputo consolidare anche con la maglia dell’Italia. Esterno o attaccante per lei non c’è molta differenza, conta giocare e i fatti parlano chiaro: 9 gol stagionali e una fonte di gioco fondamentale per la Vecchia Signora capolista.

 

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Claudio Bosco / Livephotosport 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità