Calcio
Calcio femminile, Serie A 2019: Milan-Sassuolo 5-2, le rossonere dilaganti nei primi 10′
Un successo rotondo quello del Milan contro il Sassuolo nel posticipo della quattordicesima giornata del campionato di calcio femminile di Serie A 2018-2019.
Tra le mura amiche del Centro Sportivo “Peppino Vismara” le ragazze di Carolina Morace si sono imposte con il punteggio di 5-2, facendo la differenza nei primi 10′ del confronto, nel corso dei quali le padrone di casa sono andate a segno addirittura quattro volte. A sbloccare il risultato è stata il capocannoniere del torneo nostrano Valentina Giacinti che ha realizzato al 5′. Due minuti dopo è arrivato il raddoppio della compagna di Nazionale Daniela Sabatino a cui poi sono seguite le marcature di Lisa Alborghetti al 9′ e nuovamente di Sabatino al 10′.
Un match che, nei fatti, sembrava già chiuso dopo pochissimo tempo. L’espulsione del portiere meneghino Mária Korenčiová al 27′ però ha reso meno scontato il resto del confronto nonostante il vantaggio. Il rigore realizzato da Claudia Ferrato ha ridato una minima speranza alle ospiti, nuovamente a segno sempre con l’attaccante al 74′. La seconda marcatura di Giacinti, però, all’84’ ha arrestato il tentativo di rimonta delle emiliane, fissando lo score sul 5-2.
Con questo risultato il Milan torna in seconda posizione a -4 dalla Juventus capolista in classifica.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Livephotosport