Calcio
Calcio: l’Italia Under21 sfiderà in amichevole l’Austria e la Croazia a Trieste ed a Frosinone
Riprende l’avventura dell’Italia Under21 di calcio di Luigi Di Biagio nel suo percorso di avvicinamento agli Europei di categoria che il Bel Paese ospiterà nel prossimo mese di giugno.
La compagine tricolore, infatti, disputerà due amichevoli giovedì 21 marzo (ore 18.30) e lunedì 25 marzo (ore 18.30), rispettivamente al “Nereo Rocco” di Trieste e al “Benito Stirpe” di Frosinone, contro l’Austria e la Croazia. Due match importanti per verificare la condizione degli azzurrini in vista della rassegna continentale contro due selezioni di ottima qualità. La formazione nostrana è imbattuta contro gli austriaci nei 7 precedenti (4 vittorie e pareggi) mentre contro i croati il bilancio è di 3 successi, 2 pareggi e 1 ko. L’ultimo confronto fu a Varazdin nel settembre del 2008 e il match si concluse sull’1-1.
Per Di Biagio, come detto, due partite probanti, guardando in prospettiva e tenendo conto anche dei risultati precedenti in cui la squadra italiana ha fatto fatica a trovare la giusta amalgama e ad essere incisiva in zona gol. E’ evidente che, da questo punto di vista, il tecnico si aspetti dei miglioramenti.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: ChiccoDodiFC / Shutterstock.com