Calcio
Calcio, Serie A 2019: Milan-Napoli 0-0, le difese prevalgono sugli attacchi a San Siro
Termina 0-0 il confronto dello Stadio San Siro di Milano tra il Milan di Rino Gattuso e il Napoli di Carlo Ancelotti. Una partita in cui le difese hanno prevalso sugli attacchi e soprattutto i due portieri sono riusciti a fare la differenza con parate importanti in momenti topici del match. Una partita particolarmente tesa dove si devono registrare anche le espulsioni di Fabian Ruiz e di Ancelotti nei momenti finali del confronto. Un pari che, di fatto, cambia decisamente poco ai fini della graduatoria generale con i partenopei secondi con 48 punti e i rossoneri quarti con 35.
Gattuso schiera il suo 4-3-3 con Calhanoglu, Cutrone e Suso tridente offensivo e Paqueta nel ruolo di interno mentre Ancelotti risponde con un 4-4-2, con Milik e Mertens tandem offensivo e Insigne esterno sinistro. Le emozioni latitano e il gioco ristagna per lo più a centrocampo. Gli azzurri si fanno apprezzare per il palleggio ma manca la dovuta concretezza negli ultimi 20 metri per far male a Donnarumma. Tra gli sbadigli dunque la prima frazione di gioco va in archivio.
Nella ripresa i padroni di casa alzano maggiormente i ritmi e sulle fasce le iniziative di Paqueta e Suso si fanno più frequenti. Gli ospiti sono costretti a rinculare e Ospina è obbligato ad uscite rischiose per evitare la capitolazione. L’entrata del nuovo acquisto Piątek, al posto di Cutrone, dà ulteriore spinta ai padroni di casa e l’estremo difensore napoletano è straordinario su Musacchio, che colpisce a colpo sicuro sugli sviluppi di un calcio piazzato. Il Napoli risponde con una bella azione in velocità ma Zielinski non angola la propria conclusione. Nel finale sale il livello di tensione e arrivano le espulsioni di Ruiz e di Ancelotti che non cambiano però il corso del match.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse