Calcio

Calcio, Supercoppa Italiana 2018: le donne non potranno assistere all’incontro da sole. Scoppia il caso sessista

Pubblicato

il

Il giorno della Supercoppa Italiana tra Juventus e Milan si avvicina. Il 16 gennaio al King Abdullah Sports City Stadium di Jeddah (Arabia Saudita) andrà in scena il confronto tra rossoneri e bianconeri e, stando a quando riportato dalla Lega Serie A, i biglietti stanno andando letteralmente a ruba, avendo ottenuto un dato di prevendita di 25mila tickets in poche ore.

Un successo notevole, prevedendo il tutto esaurito. Non è però oro tutto quel che luccica, come si suol dire. Nella comunicazione relativa alla vendita dei tagliandi si fa presente che l’impianto saudita ha solo due settori: quelli indicati come “singles” sono riservati agli uomini mentre quelli indicati come “families” sono misti per uomini e donne.

Da ciò si evince che le donne non potrebbero assistere alla partite da sole, come è stato evidenziato in un articolo del corriere.it. Una suddivisione, sulla carta, sessista per di più in una gara ufficiale della Lega nostrana seppur in territorio straniero. Un caso decisamente intricato, con la polemica social già divampata specie dopo la settimana vissuta sulle problematiche relative al razzismo. Di fatto, questa ulteriore discriminazione viene associata ad un match del nostro calcio.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Vlad1988 / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version