Seguici su

Calcio

Calciomercato Bologna, i possibili acquisti e cessioni di gennaio. C’è aria di rivoluzione per i rossoblù

Pubblicato

il

Se si pensa alla squadra che più di tutte ha deluso nel girone d’andata in Serie A, non si può non citare il Bologna. La squadra di mister Pippo Inzaghi, infatti, sperava di disputare ben altro campionato rispetto a quello decisamente negativo che lo vede in piena zona retrocessione, senza successi da settembre, esattamente da 12 turni. Quando un’annata che, nelle idee, doveva essere tranquilla, prende subito una china pericolosa, è necessario correre ai ripari il prima possibile.

La dirigenza felsinea, pesantemente nell’occhio del ciclone visti i risultati, ha sempre blindato il nome del tecnico, provando a rinsaldare l’ambiente ma, ora, deve assolutamente mettere mano al portafoglio e inserire in rosa diversi nuovi elementi per riportare gli emiliani fuori dalle secche della bassa, se non bassissima, classifica. Si parla, sotto le due torri, di almeno 5 nuovi arrivi, spalmati su tutti i reparti, per evitare una retrocessione quanto mai possibile, in questo momento.

Si parte, come sempre, dal reparto difensivo. Il Bologna, infatti, pare voglia piazzare un ritocco anche in quella zona del campo per andare a dare ad una mano ad un pacchetto decisamente deludente. Il nome sul quale starebbe puntando la dirigenza rossoblù sarebbe quello di Angelo Ogbonna del West Ham ed ex di Juventus e Torino. Sul difensore, anche della Nazionale, il percorso di avvicinamento non è semplice, sopratutto a livello economico, per cui si valutano anche i nomi di Ervin Zukanovic del Genoa e Federico Ceccherini della Fiorentina che, nelle rispettive squadre, non stanno trovando spazio.

Si passa, poi, al centrocampo, dove gli interventi saranno diversi. Servono esperienza e qualità in un reparto che sta ampiamente deludendo, nel quale Blerim Dzemaili non sta minimamente mantenendo le aspettative. In ingresso si sta lavorando su due nomi: Riccardo Montolivo, ormai ai margini del progetto tecnico del Milan, e Roberto Soriano, attualmente al Torino. Sembra, invece, essersi leggermente affievolita la pista che porta a Stefano Sturaro della Juventus, di ritorno da un prestito con pochissime soddisfazioni allo Sporting Lisbona.

Anche nel reparto offensivo, ovviamente, la dirigenza del Bologna vuole mettere mano alla propria rosa. Il primo nome della lista, da diverse settimane, è quello di Nicola Sansone del Villareal ed ex Sassuolo, l’elemento che dovrebbe far fare il salto di qualità all’attacco dei rossoblù. Nel ruolo di prima punta si sta valutando anche Moise Kean della Juventus che sta cercando di sistemare in prestito il suo giovane attaccante.

Si annuncia, quindi, una decisa rivoluzione in casa Bologna. Cinque nuovi acquisti che dovranno far risalire la squadra di Pippo Inzaghi dopo un inizio di stagione da mani nei capelli. Saranno sufficienti?

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità