Calcio

Calciomercato Chievo, i possibili acquisti e cessioni di gennaio. Stepinski in partenza, piace Kownacki della Sampdoria

Pubblicato

il

Si è chiuso con il primo sorriso della stagione il girone di andata del Chievo. La formazione veronese ha superato il Frosinone nello scontro salvezza conquistando la prima vittoria del proprio campionato. Dall’arrivo in panchina di Domenico Di Carlo i gialloblu hanno raccolto un successo, cinque pareggi e una sola sconfitta, rilanciando speranze di salvezza che sembravano quantomai utopistiche dopo la prima parte di stagione. Indubbiamente la proprietà e il direttore sportivo Giancarlo Romairone dovranno lavorare sul mercato in questa sessione invernale per rafforzare la squadra e consegnare al tecnico laziale una rosa più competitiva.

Tra i possibili rinforzi presi in considerazione, il nome più caldo sembra quello del giovane polacco Dawid Kownacki. L’attaccante classe 1997, che ha collezionato già quattro presenze con la maglia della Nazionale, sta trovando poco spazio nella Sampdoria e potrebbe essere ceduto in prestito. Il Chievo si aggiudicherebbe un giocatore di grande prospettiva, determinato a mettersi in mostra e riscattare una prima metà di campionato decisamente al di sotto delle aspettative.

Una condizione necessaria per continuare ad inseguire il sogno salvezza sarà poi quella di riuscire a trattenere (almeno sino a fine stagione) i giocatori migliori. Le notizie per la società veronese non sembrano in tal senso particolarmente positive. Molto probabile sembra ormai la partenza di Mariusz Stepinski, attaccante polacco che ha ben figurato in questa prima parte di campionato mettendo a segno quattro reti. La Fiorentina corteggia il giocatore già da parecchio tempo, ma la SPAL potrebbe inserirsi nella trattativa proponendo uno scambio. A Verona tornerebbe in questo caso Alberto Paloschi, che ritroverebbe un posto da titolare e la possibilità di ricominciare a segnare in maglia gialloblu. Chievo in allerta anche per la possibile perdita di un altro giocatore fondamentale: il serbo Ivan Radovanovic. Il centrocampista interesserebbe molto al Genoa di Prandelli, ma Di Carlo preferirebbe non doverne fare a meno. Il rischio di veder partire altri pezzi importanti non è da sottovalutare: il centrocampista sloveno Valter Birsa è nel mirino del Cagliari di Maran, mentre il difensore azzurro Federico Barba ha numerosi estimatori. Come accade spesso in questi casi, i migliori acquisti potrebbero rivelarsi le mancate cessioni.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Anton Ivanov / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version