Calcio
Calciomercato Frosinone, i possibili acquisti e cessioni di gennaio. Rivoluzione in arrivo per i ciociari sia in entrata che in uscita, vicini i giovani Bettella e Valzania
La sessione invernale del calciomercato è ufficialmente cominciata ed i club del nostro massimo campionato sono già all’opera per puntellare le rispettive rose in vista del girone di ritorno della Serie A 2018-2019. Tra le società con più necessità di intervenire sul mercato c’è sicuramente la neopromossa Frosinone del presidente Benito Stirpe, che si trova in piena zona retrocessione in penultima posizione e a -6 dalla salvezza. I dirigenti ciociari sono già al lavoro per alzare la qualità della rosa con degli innesti mirati di giocatori che abbiano la voglia di far emergere le loro qualità tecniche e metterle al servizio della squadra.
I canarini necessitano di almeno quattro rinforzi per colmare alcune lacune del roster: due esterni di fascia, un difensore e un centrocampista. Anche se non è ancora chiaro se l’allenatore Baroni continuerà ad usare il modulo 3-5-2, l’intenzione sembra proprio quella di puntellare la rosa con i profili elencati in precedenza. I primi nomi accostati ai ciociari sono quelli dei giovani bergamaschi Bettella (difensore) e Valzania (centrocampista), che hanno dimostrato nelle giovanili di Atalanta e Italia ottime qualità non ancora espresse nel nostro campionato. Per la difesa in entrata piacciono anche il genoano Zukanovic e lo svincolato Polenta, mentre per il ruolo di attaccante c’è un interessamento per l’azzurrino di proprietà del Sassuolo (in prestito in Olanda) Gianluca Scamacca.
La società si muoverà di conseguenza anche in uscita con alcune cessioni di giocatori che non stanno convincendo o che non credono più nel progetto. L’attaccante costaricano Joel Campbell è stato sinora sempre escluso dal neo tecnico Baroni dall’undici titolare, perciò non è escluso che possa essere messo in vendita dalla società nel caso in cui non risultasse più nei piani del progetto tecnico del nuovo corso. Altri nomi potenzialmente in uscita che interessano a diversi club di Serie A e B sono Mirko Gori, Paolo Ghiglione, Danilo Soddimo, Raman Chibsah e Stipe Perica. Si prospetta dunque un gennaio molto intenso per il Frosinone, che si appresta a rivoluzionare gran parte della rosa per andare a caccia di una complicatissima salvezza.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com