Calcio
Calciomercato LIVE oggi, le trattative di giovedì 3 gennaio in DIRETTA: Juventus vicina a Ramsey, Milan su Carrasco, il PSG spinge per Allan
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DEL CALCIOMERCATO (4 GENNAIO)
Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del calciomercato invernale, oggi 3 gennaio si comincia ufficialmente, iniziando a depositare i primi contratti in Lega.
Scopriamo insieme tutti gli affari e le trattative in tempo reale, minuto dopo minuto in questo avvio della finestra invernale che si chiuderà il 31 gennaio. Anche se tutti i giocatori sono in vacanza, dato che si tornerà in campo solamente tra due settimane con la Coppa Italia, dirigenti e procuratori sono già ampiamente in azione per imbastire le prime trattative di questo 2019. La Fiorentina è stata la prima ad attivarsi con il corpo Luis Muriel, ingaggiato con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Siviglia. Lo stesso discorso vale anche per il Bologna, che ha ingaggiato due giocatori di livello come Roberto Soriano e Nicola Sansone, entrambi di proprietà del Villarreal. Soriano era in prestito al Torino: risolto questo accordo, i rossoblù hanno potuto accordarsi quindi direttamente col club spagnolo per un nuovo prestito con diritto di riscatto. Per Sansone, invece, il riscatto sarà obbligatorio. Le grandi però non stanno a guardare: la Juventus è molto interessata al calciatore dell’Arsenal Aaron Ramsey, in scadenza di contratto con i Gunners, mentre il Milan guarda con grande interesse a Stefano Sensi del Sassuolo e a Manolo Gabbiadini del Southampton.
OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE del calciomercato invernale di oggi, giovedì 3 gennaio: scopriamo insieme tutti gli affari e le trattative in tempo reale, minuto dopo minuto. Si inizia alle ore 09.00 e vi terremo aggiornati fino alle ore 23.00.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA
Grazie a tutti per averci seguito. Appuntamento a domani.
23.10 INTER – Nerazzurri in prima fila per Barella come riporta la Gazzetta dello Sport.
23.04 BALOTELLI – Secondo le ultime indiscrezioni riportate dalla Gazzetta dello sport sarebbe ai titoli di coda col Nizza, potrebbe andare al Marsiglia.
23.00 REAL MADRID – Keylor Navas verso il rinnovo fino al 2021 come riporta il programma tv Jugones, cinque milioni di euro a stagione.
22.47 GENOA – Si sta seguendo Robert Gummy, 20enne laterale del Poznan che può giocare a destra e a sinistra. Lo riporta il Secolo XIX.
22.36 PSG – I francesi continuano a spingere su de Jong e de Ligt, come riporta Marca il PSG avrebbe avanzato un’offerta irrinunciabile tagliando fuori il Barcellona.
22.25 TORINO – Simone Edera dovrebbe lasciare i granata come riporta la Gazzetta dello Sport, il giovane attaccante interessa al Chievo ma su di lui c’è anche il Parma.
22.11 UDINESE – Ormai è fatta per Marvin Zeegelaar come riporta tuttomercatoweb. L’olandese classe 1990 arriverebbe dal Watford.
21.58 VERONA – Nel mirino Tiago Casasola, difensore classe 1995 in forza alla Salernitana. Come riporta Sky Sport, l’argentino è duttile e potrebbe servire agli scaligeri.
21.46 TOTTENHAM – Eriksen ha rifiutato il rinnovo come riporta il London Evening Standard. Ora davvero Inter e Juventus sono alla finestra.
21.38 MILAN – Yannick Carrasco è nel mirino dei rossoneri e il belga sembra molto attratto dalle sirene della squadra di Gattuso tanto che ha messo un like a una notizia su Instagram che lo inseriva tra gli obiettivi di mercato.
21.27 INTER – I nerazzurri sembrano essere stregati da Hamed Junior Traorè, centrocampista ivoriano classe 2000. Il giocatore non sembra essere in vendita a gennaio ma per l’estate si accenderà un’asta e l’Inter dovrà vedersela con Napoli, Roma, Milan e Chelsea.
21.15 WOLFSBURG – UFFICIALE: risolto il contratto con Jakub Blaszczykowski, esterno destro polacco con appena 19 minuti giocati in stagione.
21.04 FIORENTINA – Viola molto attivi sul mercato dopo l’arrivo di Muriel. Interessa Lucas Perri ma il San Paolo vorrebbe troppo, attenzione alla corsa su Gabriel Brazao del Cruzeiro. Si cerca anche un regista, Nemanja Radoja del Celta Vigo interessa per l’estate. Come riporta tuttomercatoweb, radar anche su Arber Zeneli dell’Heerenveen, colpo low cost.
20.50 NAPOLI – Il PSG starebbe premendo per Allan, pronta un’offerta da 80-100 milioni di euro!
20.37 INTER/NAPOLI – Contesa per Barella, il talento del Cagliari potrebbe finire in una big a giugno e le due squadre sono molto aggressive su di lui.
20.23 SPAL – Emiliano Viviano è arrivato in città, il portiere si trova a Ferrara come riporta Sky Sport e domani dovrebbe sottoporsi alle visite mediche.
20.04 ROMA – Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, i giallorossi stanno spingendo per Gianluca Mancini, difensore centrale dell’Atalanta. I bergamaschi chiedono però 25 milioni di euro.
19.53 OLYMPIACOS – UFFICIALE: Giorgios Masouras, attaccante 25enne, è stato acquistato dal Panionios.
19.44 GLASGOW RANGERS – Jermain Defoe, attaccante classe 1982, arriva dal Bournemouth e resterà in prestito per 18 mesi.
19.32 SOUTHAMPTON – Gabbiadini potrebbe andarsene via nei prossimi giorni come ha dichiarato il tecnico Hasenhuttl a gianlucadimarzio.com. Sulle sue tracce il Milan.
19.21 CAGLIARI – Arrivano novità sul mercato in uscita. Secondo la Nuova Sardegna possono andar via il difensore Marco Andreolli, il centrocampista Luca Cigarini, l’attaccante Diego Farias.
19.04 LAZIO – Ha parlato il DS Igle Tare durante i Globe Soccer Awards: “Sarà un mercato più in uscita che in entrata” ha dichiarato a Sky Sport.
18.53 GENOA – Mario Donatelli, ds dei rossoblù, ha parlato a Radio Kiss Kiss in merito alle sirene su Christiam Kouamé. Il Napoli è interessato ma su di lui ci sono anche altre società, si attendono sviluppi.
18.44 BARCELLONA – I blaugrana avrebbero deciso di puntare su Jeison Murillo, difensore ex Inter e Valencia.
18.33 GALATASARAY – Garry Rodrigues sta per essere ceduto all’Al Ittihad, club saudita, come emerge dal comunicato stampa della società.
18.26 INTER – Modric resta sempre un obiettivo dopo il tentativo fatto quest’estate, il Pallone d’Oro interessa ai nerazzurri ma il Real Madrid non sembra essere disposto a cederlo e anzi punta al rinnovo di contratto.
18.18 FIORENTINA – Dragowski è in uscita ma è stata rifiutata l’offerta del Kasimpasa, club turco: si cerca un’offerta più alta.
18.07 NAPOLI – Gli azzurri sono su Benjamin Pavard, terzino francese dello Stoccarda. Il club partenopeo però dovrà stare attento alla concorrenza di Barcellona e Bayern Monaco come riporta Sky Sport.
17.56 JUVENTUS – Aaron Ramsey è sempre più vicino. Come riporta Sport Mediaset, i bianconeri avrebbero chiuso l’affare col centrocampista gallese in forza all’Arsenal: quinquennale da 6,5 milioni di euro. Arrivo probabile in estate, difficile averlo già a gennaio.
17.44 MILAN – I rossoneri sembrano essere interessati a Ferreira Carrasco ma il belga, attualmente in forza al Dalian Yifang, percepisce ben 11 milioni di euro all’anno. Nodo ingaggio importante, il giocatore potrebbe accontentarsi di 6 milioni.
17.35 SAMPDORIA – I blucerchiati tornano su Mattia Destro che potrebbe salutare il Bologna. Pista bloccata invece per il ritorno di Patrik Schick dalla Roma.
17.24 TORINO – Secondo quanto riporta il Corriere di Torino, ci sono delle novità riguardo al mercato in uscita: Edera, Bremer e Damascan sono gli indiziati principali. Si sonda invece il mercato per Vanja Milinkovic-Savic.
17.13 CHELSEA – Il Bayern Monaco ha alzato l’offerta per Callum Hudson-Odoi, 20enne ala del club guidato da Sarri. Secondo il Sun, i bavaresi avrebbero offerto 30 milioni di sterline! Il giocatore era stato accostato anche alla Juventus.
17.02 MONACO – UFFICIALE: acquistato Naldo, difensore brasiliano dello Schalke. Il 36enne centrale ha firmato un contratto fino al 2020.
16.52 PARMA – Vincet Laurini sembra sempre più vicino: come riporta il Corriere dello Sport, i ducali stanno cercando l’assalto al terzino della Fiorentina.
16.43 GENOA – I giallorossi stanno seguendo Rade Krunic, centrocampista dell’Empoli, ma i 10 milioni chiesti dai toscani sembrano un freno importante. Riprende quota l’idea Bertolacci come riporta il Secolo XIX.
16.34 EMPOLI – Si cerca un rinforzo in attacco, secondo La Nazione si sta pensando anche a Marcello Trotta del Sassuolo oltre a Matri, Kownacki e Kean.
16.21 BARCELLONA – Munir potrebbe lasciare i blaugrana visto che è poco utilizzato. L’attaccante spagnolo di origini marocchine sembra piacere molto alla Roma come riporta tuttomercatoweb.com.
16.13 UDINESE – I bianconeri avrebbero trovato l’accordo col Gremio per la cessione a titolo temporaneo dell’attaccante Felipe Vizeu, classe 1997 vicino al ritorno in Brasile come riporta Globoesporte.
16.06 TORINO – Secondo tuttomercatoweb.com, ci sarebbe stato un sondaggio da parte dell’Arsenal per Nicolas N’Koulou. Il difensore centrale interessa particolarmente ai Gunners ma per i granata risulta incedibile, almeno fino all’estate.
15.57 ARSENAL – Vicino l’accordo con il Real Madrid per il portiere Keylor Navas, che diventerebbe titolare al posto di Leno che non sta convincendo la dirigenza. Il costo dell’operazione dovrebbe essere attorno ai 16 milioni di euro.
15.45 SPAL – Pa Konatem, terzino sinistro classe ’94, rientra ufficialmente dal prestito al FC Cincinnati.
15.33 LECCE – Ufficiale l’arrivo di Panagiotis Tachtsidis dal Nottingham Forest. Il centrocampista greco arriva con la formula del prestito con obbligo di riscatto obbligatorio in caso di promozione in Serie A.
15.28 ROMA – Ufficiale il ritorno di Sadiq, che era in prestito al Glasgow Rangers. Il nigeriano non resterà però tra i giallorossi, ma verrà nuovamente girato in prestito in questa sessione.
15.16 MILAN – Ufficiale l’arrivo di Lucas Paquetà, attaccante brasiliano che si trasferisce a titolo definitivo dal Flamengo al Milan .
15.04 NAPOLI – Secondo quanto riportato da TMW il capitano Marek Hamsik sarebbe finito nel mirino del Kashima Antlers, che in estate potrebbe proporre al centrocampista sloveno di chiudere la carriera nel campionato giapponese.
14.56 TOTTENHAM – Gli Spurs vogliono a tutti i costi convincere Eriksen a rinnovare il contratto in scadenza nel 2020 e secondo il Daily Mail il club sarebbe disposto a raddoppiare l’attuale stipendio del danese
14.42 BOLOGNA – Sansone ha salutato i tifosi del Villarreal attraverso un post su Twitter e a breve arriverà l’ufficialità del suo trasferimento nel club rossoblù
https://twitter.com/NicolaSansone91/status/1080794718513049601
14.25 FIORENTINA – Ufficiale l’arrivo di Luis Muriel in prestito con diritto di riscatto dal Siviglia. Il giocatore ha superato le visite mediche effettuate questa mattina e vestirà la maglia numero 29
È IL 2️⃣9️⃣ IL NUMERO CHE LUIS HA SCELTO ????
Scopri perché ???? https://t.co/S5qM8M9u2m#NoiSiamoFirenze ⚜️ #InsiemeSiamoPiùForti pic.twitter.com/886XNxky5B
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) January 3, 2019
14.14 BRESCIA – I nomi più caldi per il mercato in entrato sono quelli di Mancosu, attacante ex Bologna svincolato dal Montreal Impact e Dessena, centrocampista del Cagliari. Lo riporta il Giornale di Brescia
14.05 INTER – Secondo Tuttosport, Mangala sarebbe il primo nome della lista per rinforzare il reparto difensivo. Il centrale del Manchester City sta trovando poco spazio in campo e andrebbe a prendere il posto di Miranda, che essendo in scadenza, potrebbe già lasciare a gennaio
13.54 FLAMENGO – La società brasiliana ha ricevuto diverse offerte per Lincoln, punta centrale classe 2000 molto promettente. Bayern, City e PSG hanno già formulato diverse offerte per strappare il gioiellino brasiliano alle altre big d’Europa.
13.39 CAGLIARI – La società sarda, su indicazione del proprio tecnico Maran (ex Chievo), sta provando a prelevare il trequartista Valter Birsa dal Chievo Verona, anche se i veneti non sembrano intenzionati a liberarsi dello sloveno in questa sessione.
13.26 SOUTHAMPTON – Manolo Gabbiadini piaceva a diverse squadre italiane, tra cui Bologna e Fiorentina, ma adesso sembra spuntare una ipotesi spagnola per l’attaccante italiano, accostato nelle ultime ore al Betis Siviglia.
13.12 JUVENTUS – I bianconeri stanno ricevendo diverse offerte per il giovane attaccante Moise Kean. L’ultima società a farsi avanti sembra essere stata il Chievo Verona, ma la dirigenza piemontese non vorrebbe cederlo.
13.00 MONACO – Secondo le ultime indiscrezioni riportate da alcuni tabloid inglesi, il centrocampista spagnolo Cesc Fabregas sarebbe ormai molto vicino al trasferimento in Francia tra le fila del Monaco. L’accordo tra Chelsea e Monaco è imminente e dovrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni.
12.47 ATALANTA – Il River Plate ha formulato un offerta per l’acquisto dell’argentino Rigoni, attualmente in prestito allo Zenit ma di proprietà dei bergamaschi. La società argentina sta chiedendo alla FIFA l’autorizzazione per l’operazione, dato che il giocatore ha vestito già due maglie diverse in stagione.
12.35 SAMPDORIA – L’attaccante blucerchiato Gregoire Defrel sarebbe nel mirino di alcuni club inglesi di Premier, tra cui Watford, Fulham e West Ham. Si attendono sviluppi nei prossimi giorni.
12.19 ROMA – La dirigenza giallorossa sta trattando con il Feyenoord per un eventuale ritorno in Olanda di Karsdorp. Gli olandesi lo vorrebbero a titolo definitivo, mentre i capitolini lo darebbero via solo in prestito.
12.01 INTER – Sogno o realtà? Stando a quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport‘ la strada che porta al Pallone d’Oro Luka Modric non è definitivamente tramontata. Il croato non ha ancora sciolto le riserve circa il rinnovo del contratto in scadenza 2020 col Real Madrid e se questa situazione non dovesse cambiare la via che porta all’Inter non sarebbe così fantasiosa.
11.48 JUVENTUS – Come riporta la ‘Gazzetta dello Sport‘ oggi in edicola, la corsa per il giovane portoghese Trincao non riguarda solo i bianconeri ma anche l’Inter. L’incontro Paratici e il procuratore Mendes ha permesso alla Vecchia Signora di essere in vantaggio sul classe ’99 dello Sporting Braga, la cui valutazione si aggira attorno ai 15 milioni di euro.
11.34 MILAN – Le sirene del Chalsea non si fanno sentire per quanto riguarda Gonzalo Higuain, intenzionato a rimanere il Milan ed a recuperare la piena forma fisica.
11.19 BARCELLONA – Come riportato dai media spagnoli tengono banco le trattative che potrebbero portare in Spagna il centrocampista del PSG Rabiot. I blaugrana sono molto interessati alle caratteristiche del centrocampista transalpino.
11.06 JUVENTUS – La Juve per ora vuole tenerlo ma dall’Inghilterra non mollano: i tabloid inglesi sostengono infatti che il Leeds non molla la presa per Moise Kean.. Marcelo Bielsa, tecnico della formazione capolista in Championship, avrebbe infatti individuato nell’attaccante il rinforzo ideale per la sua squadra.
10.53 NAPOLI – La Gazzetta dello Sport oggi in edicola conferma (in basso il link per la nostra anteprima) l’interessamento del Napoli per Hirving Rodrigo Lozano, attaccante messicano classe ’95.
10.31 MILAN – Alla ricerca di un centrocampista centrale, il Milan in queste ore sta lavorando soprattutto per Stefano Sensi, classe ’95 di proprietà del Sassuolo. Come riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, il prestito con diritto di riscatto è la formula con cui Leonardo vorrebbe chiudere questa operazione
10.18 JUVENTUS – Aaron Ramsey tra Juventus e Paris Saint-Germain. La ‘Gazzetta dello Sport’ oggi in edicola riporta i dettagli dell’offerta presentata dal club bianconero al centrocampista gallese in scadenza di contratto con l’Arsenal: 6.5 milioni di euro a stagione di parte fissa per cinque anni più ricchi bonus legati alle presenze. Di fatto, già raggiunto anche l’accordo con l’entourage del calciatore classe ’90 per commissioni che si aggirano sui nove milioni di euro.
10.06 FROSINONE – Soddimo sul piede di partenza, tante società di B interessate ma bisogna definire il pezzo dell’operazione
09.48 FIORENTINA – Secondo il Corriere dell’Umbria potrebbe essere il portiere Leali del Perugia il profilo ideale come dodicesimo della compagine viola. I contatti tra le due società sono stati avviati.
09.36 SAMPDORIA – Futuro blucerchiato a rischio per Lorenzo Tonelli. Il difensore fiorentino è arrivato solo la scorsa estate a Genova dal Napoli eppure il suo destino appare al momento di difficile lettura. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX quest’oggi, infatti, basteranno altre sette presenze dell’ex Empoli per rendere automatico il riscatto del cartellino del giocatore attualmente in prestito.
09.29 ATALANTA – Il River Plate è in pressing su Emiliano Rigoni, in prestito all’Atalanta dallo Zenit. Il club argentino vorrebbe il giocatore già a gennaio ma c’è da risolvere il nodo legato al fatto che Rigoni ha già vestito due maglie in questa stagione.
09.18 FIORENTINA – Mattinata di visite mediche con la Fiorentina per Luis Muriel. L’attaccante colombiano è arrivato al reparto di medicina sportiva di Careggi per la prima tranche di test fisici ed atletici. Al termine tornerà a Siviglia per qualche giorno prima del definitivo trasferimento a Firenze e la partenza con la squadra per il ritiro di Malta.
09.04 CAGLIARI – Inter e Napoli puntano forte su Nicolò Barella del Cagliari. Il gioiellino sardo è particolarmente ambito e le cifre sono molto alte: si parla di 50 milioni di euro. Come andrà a finire.
08.48 SAMPDORIA – Si continua a parlare in chiave mercato di Gregoire Defrel, attaccante della Sampdoria. Sull’ex Sassuolo c’è forte l’interesse del Fulham di Claudio Ranieri, ma secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, il club blucerchiato non ha alcuna intenzione di vendere il giocatore a meno che non sia lui stesso a chiedere l’addio.
08.35 MILAN – “Il Milan sceglie Sensi: c’è il sì di Gattuso“: questo il titolo dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport dedicato al mercato rossonero. Il centrocampista del Sassuolo è il primo obiettivo di gennaio del Milan. Può arrivare in prestito con riscatto.
08.26 SPAL – Emiliano Viviano alla Spal: è tutto fatto. Il portiere azzurro arriva in prestito dallo Sporting Lisbona: oggi le visite mediche e la firma.
08.19 JUVENTUS – La Juve per ora vuole tenerlo ma dall’Inghilterra non mollano: i tabloid inglesi sostengono infatti che il Leeds non molla la presa per Moise Kean.. Marcelo Bielsa, tecnico della formazione capolista in Championship, avrebbe infatti individuato nell’attaccante il rinforzo ideale per la sua squadra
08.07 JUVENTUS – Suggestione o realtà? Vedremo, però l’idea di un Mbappé derubricata come fantasia, conoscendo la Vecchia Signora, potrebbe non essere così campata per aria. C’è da aspettarsi il colpo ad effetto?
Foto: Vlad / Shutterstock.com