Seguici su

Calcio

Calciomercato Parma, i possibili acquisti e cessioni di gennaio. Doppia sfida con la Spal per Basta e Caceres, in uscita molte richieste dalla B

Pubblicato

il

Dodicesimo nella classifica di Serie A, il Parma si sta dimostrando particolarmente attivo sul mercato al fine di portare a termine la stagione con un certo agio. Il discorso riguarda sia le operazioni in entrata che quelle in uscita.

Per quel che concerne i possibili arrivi, non dispiacerebbe l’idea Romain Alessandrini, esterno mancino d’attacco francese attualmente ai Los Angeles Galaxy, in Major League Soccer. Piace anche il serbo Komnen Andric, 23 anni, valutato un milione e mezzo di euro, da alcuni paragonato a Mandzukic e conteso anche dalla Sampdoria, mentre c’è in corso una doppia sfida con la Spal per avere Dusan Basta e Martin Caceres, con quest’ultimo che gradirebbe la destinazione ducale. Non dovesse arrivare, il ds Faggiano potrebbe puntare su Laurini (Fiorentina), mentre in attacco il nome di Matri continua a circolare. Meno probabile sembra la pista che porta a Thereau, sul quale è piombata la Fiorentina.

In merito alle cessioni, invece, è soprattutto la Serie B a guardare con interesse verso l’Emilia. Calaiò ha offerte da Padova e Monza, mentre Ceravolo è conteso da Lecce e Cremonese, anche se la sua partenza dipende dalla ricerca di un’alternativa valida nel caso di infortuni di Inglese. Il ragionamento parte anche dal fatto che, per questo giocatore, la società ducale ha fatto un grosso sforzo, non ripagato dalle prestazioni del giocatore. Baraye sembra destinato al Belgio o alla Francia, mentre Da Cruz sembra orientato a un ritorno in Olanda con la formula del prestito fino al mese di giugno. Anche Munari potrebbe andare via, destinazione Brescia o Carpi: qui il fattore di disaccordo è legato alla volontà del giocatore, che parrebbe intenzionato a trovare un modo per restare in terra emiliana al fine di dimostrare il suo valore.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credits: Fabrizio Andrea Bertani / Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità