Calcio

Calciomercato Roma, i possibili acquisti e cessioni di gennaio. Si cerca una punta per completare la rimonta Champions

Pubblicato

il

Stanno per riaprire i battenti del calciomercato: tra le formazioni che certamente vorranno provare a rinforzarsi c’è la Roma, chiamata alla rimonta per inseguire il quarto posto che vorrebbe dire Champions League a fine stagione. Al momento i giallorossi sono sesti in classifica con 30 punti, a due sole lunghezze dalla Lazio. Inoltre c’è l’Europa, dove la Roma affronterà il Porto agli ottavi.

Il ds Monchi si sarebbe portato avanti, secondo quanto afferma cittaceleste.it, col Genoa nella corsa a Piatek, il cui valore è decollato dopo questa prima metà di stagione davvero straordinaria. In alternativa ci sarebbe un nome che sarebbe letteralmente clamoroso, ma che potrebbe arrivare nella Città Eterna solo in estate: vacanze romane per Higuain, che potrebbe non essere riscattato dal Milan e a questo punto la Roma potrebbe inserirsi nella trattativa con la Juventus pagando la clausola rescissoria.

Nelle ultime ore pare farsi largo il nome di Balotelli che, ormai ai margini in Francia, vorrebbe rilanciarsi nella nostra Serie A, campionato che comunque conosce molto bene nonostante i tanti anni passati all’estero. In ultima battuta si potrebbe puntare a Quagliarella, che però a Genova, sponda Samp sta vivendo una seconda giovinezza, fatta di colpi e gol straordinari, e dunque, almeno per gennaio, l’impresa si rivela ardua. Dovesse arrivare uno di questi nomi, da affiancare a Dzeko, potrebbe essere ceduto Schick, per fare cassa e sfoltire la rosa nel reparto avanzato.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gennaro Di Rosa / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version