Calcio
Calciomercato Sampdoria, i possibili acquisti e cessioni di gennaio. Si punta al ritorno di Schick
Un mercato di gennaio che punta a rafforzare la rosa: l’obiettivo principale è quello di riuscire a mantenere i pezzi grossi in rosa, almeno fino all’estate, per poter lasciare per un lungo periodo una squadra compatta a mister Giampaolo. Andiamo a scoprire possibili arrivi e cessioni per quanto riguarda la Sampdoria.
Arrivi
Si lavora per un attaccante. Il sogno è quello di un ritorno di Patrick Schick: le porte di un possibile prestito del ceco da parte della Roma però di recente sono state chiuse dalle parole dell’agente della punta. Il primo colpo, che sembra ormai quasi ufficiale, è quello di Erasmo Mulè: difensore del Trapani, classe 1999, si è fatto ben notare in Serie C. Possibile che rimanga in prestito in Sicilia fino a giugno. Qualcosa si muove sull’asse verso la Toscana, precisamente ad Empoli: Traorè e Di Lorenzo gli obiettivi. Per il centrocampista è durissima, sentite anche le parole di Ghelfi ieri: “Non vogliamo muoverlo in questa sessione di mercato. Ci vogliono tanti soldi, interessa in Italia e all’estero. Le big italiane hanno tutti gli occhi su di lui”. Possibile invece l’affare con il terzino, rivelazione in questa prima parte di stagione. Si parla spesso anche del brasiliano Emerson Aparecido Leite De Souza Junior: il giovane difensore potrebbe arrivare in Liguria tramite la Juventus, che lo lascerebbe ai blucerchiati a farlo maturare.
Cessioni
Come detto Massimo Ferrero ha annunciato di non voler rivoluzionare la rosa in uscita. Niente cessioni di lusso: Quagliarella resta sicuramente a Bogliasco. In attacco potrebbe andar via il polacco Kownacki, probabile la formula del prestito: interessato l’Empoli. Arrivato a luglio non è praticamente mai sceso in campo Junior Tavares: il brasiliano quasi sicuramente lascerà la Liguria. Spazio all’estero anche per Gregoire Defrel: l’inizio di stagione era stato super, poi la punta ex Roma si è spenta con il passare degli incontri venendo scavalcata nelle gerarchie da Caprari. Sirene dalla Premier League per lui.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: bestino / Shutterstock.com