Seguici su

Calcio

Calciomercato Sassuolo, i possibili acquisti e le cessioni di gennaio. I gioielli neroverdi piacciono alle big, serve un difensore

Pubblicato

il

Da quando è in Serie A, il Sassuolo non ha fatto altro che stupire, arrivando addirittura a giocare l’Europa League, viaggiando nei piani alti anche in questa stagione, prima di una lieve flessione, dove ha racimolato appena un punto nelle ultime tre partite.

De Zerbi è dunque un valido allenatore, e la rosa è buona per puntare ad una salvezza tranquilla, ma il mercato di gennaio è sempre un momento delicato per le medio-piccole. In uscita infatti, Marcello Trotta potrebbe essere ceduto ad una tra Bologna, Chievo e Udinese dato anche lo scarso utilizzo, così come Cristian Dell’Orco ed Enrico Brignola, che interessa a Parma ed Empoli, ma è difficile che il Sassuolo se ne privi a titolo definitivo.

A preoccupare maggiormente la tifoseria è però il forte di Eusebio Di Francesco di allenare nuovamente Domenico Berardi nella Roma, con la società giallorossa che potrebbe spendere anche una cifra vicina ai 20 milioni di euro per assicurarsene le prestazioni, mentre Stefano Sensi piace molto al Milan, a caccia di un vice-Biglia dai piedi buoni. Per Alessandro Matri e Federico Peluso bisognerà invece aspettare qualche offerta interessante, ma è probabile che i due restino fino al termine della stagione.

Il mercato in entrata dipenderà invece dalle cessioni, e dalle somme ricavate da esse, ma per ora l’unico interesse è quello verso il centrale di difesa Martin Caceres, in uscita dalla Lazio, e corteggiato anche da Parma e Spal.

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:  Antonio Balasco / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità