Calcio
Calciomercato Udinese, i possibili acquisti e cessioni di gennaio. Davide Nicola ritroverà i ragazzi allenati a Crotone?
Sicuramente la sessione invernale di calciomercato sarà molto utile all’Udinese, che al momento veleggia con cinque punti di margine sulla zona retrocessione, ma se con l’arrivo di Davide Nicola i problemi in difesa sembrano essere diminuiti, in avanti i friulani continuano a segnare poco.
Proprio per questi motivi, secondo tuttoudinese.it, i primi rinforzi per i bianconeri potrebbero rispondere a dei calciatori che il tecnico dei friulani ha già allenato a Crotone nella stagione della gran rimonta salvezza. Per l’attacco si starebbe pensando a bomber Falcinelli, o in alternativa a Trotta, mentre per la mediana si potrebbe arrivare a Rohden.
Falcinelli al momento è accasato al Bologna, ed è dunque uno degli attaccanti di una diretta concorrente per la salvezza al momento, anche se i fasti con i pitagorici, quando segnò 13 reti in A sono lontani, tanto che nel girone d’andata non ha mai trovato la via del gol in campionato. Difficile però che i felsinei vadano a far rinforzare un a rivale diretta per evitare la retrocessione.
Trotta invece è di proprietà del Sassuolo, ma fatica pesantemente a trovare spazio con i neroverdi emiliani e così potrebbe chiedere di cambiare aria a gennaio. A Crotone i suoi anni migliori in termini realizzativi, ma è stata anche tanta la gavetta all’estero, in Inghilterra, dove curiosamente ha militato nel Watford proprio appena prima che il club fosse rilevato dai Pozzo.
Infine Nicola potrebbe chiedere anche un rinforzo per la mediana, dove potrebbe arrivare Rohden, in scadenza col Crotone a giugno, e che quindi i pitagorici potrebbero anche essere interessati a vendere a gennaio in caso di mancato rinnovo per monetizzare ed evitare di perdere il calciatore a parametro zero.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FrancoRomano Shutterstock.com