Pallavolo
Calendario Europei volley 2019: tutte le partite dell’Italia. Quando giocano gli azzurri? Programma, date, orari, tv
L’Italia scenderà in campo a Montpellier (Francia) per disputare la fase a gironi degli Europei 2019 di volley maschile, in programma dal 12 al 29 settembre. Gli azzurri saranno impegnati in terra transalpina in un gruppo davvero molto difficile con l’obiettivo ovviamente di strappare la qualificazione per gli ottavi di finale (riservata alle prime quattro classificate), il cammino partirà in maniera relativamente agevole ma gli ultimi due impegni sono davvero molto ardui e metteranno subito alla prova i ragazzi di Chicco Blengini che puntano a un risultato di rilievo nella rassegna continentale.
Ivan Zaytsev e compagni esordiranno giovedì 12 settembre (ore 17.15) contro il Portogallo, il debutto contro i lusitani è assolutamente alla portata come i due successi incontri contro la Grecia (venerdì 13 settembre, ore 20.45) e contro la Romania (domenica 15 settembre, ore 14.00). Si rifiaterà poi un giorno prima dei due scontri diretti che definiranno il piazzamento all’interno del girone: martedì 17 settembre (19.30) contro la Bulgaria, mercoledì 18 settembre (ore 20.45) la super sfida con la Francia padrona di casa.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato e gli orari di tutte le partite dell’italia nella fase a gironi degli Europei 2019 di volley maschile. Le partite dovrebbero essere trasmesse in diretta tv sui canali Rai.
CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO DEGLI EUROPEI
CALENDARIO PARTITE ITALIA EUROPEI VOLLEY 2019:
GIOVEDÌ 12 SETTEMBRE:
17.15 Italia vs Portogallo
VENERDÌ 13 SETTEMBRE:
20.45 Italia vs Grecia
DOMENICA 15 SETTEMBRE:
14.00 Italia vs Romania
MARTEDÌ 17 SETTEMBRE:
19.30 Italia vs Bulgaria
MERCOLEDÌ 18 SETTEMBRE:
20.45 Italia vs Francia
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo