Ciclismo

Ciclismo: al Challenge Maiorca il ritorno di Fabio Aru. Serve il riscatto dopo una stagione opaca

Pubblicato

il

Dopo un’annata 2018 che non ha certamente rispecchiato le sue attese, Fabio Aru è pronto a ripartire per un 2019 che ci dirà se il sardo può tornare ad andare a caccia degli obiettivi che più gli sono congeniali, risolvendo dunque ogni genere di problema occorso nell’anno passato.

Il Challenge Maiorca, da quest’oggi a domenica, sarà un primissimo banco di prova per il capitano della UAE Team Emirates. Quasi a voler esorcizzare la poca fortuna di un anno fa, avrà sulla schiena il numero 13. La UAE avrà dodici corridori (tra i quali Rui Costa) al via nelle varie gare: va ricordato, infatti, che il Challenge Maiorca non è una vera e propria corsa a tappe, ma un quartetto di trofei, un po’ come, per intenderci, il Trittico Lombardo. Aru ci sarà in due di queste quattro gare: il trofeo Ses Salines (176.9 km) di oggi e il Trofeo De Tramuntana (140.1 km) di sabato.

Sarà di scena, ed anch’egli al debutto, Alejandro Valverde. Il Campione del Mondo partirà col numero 1 in questa gara odierna che prevede un arrivo in cima a un Gran Premio della Montagna di seconda categoria.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version