Ciclismo

Ciclismo, Chris Froome: “Voglio il quinto Tour. Nibali è un grandissimo, sogno di vincere le Olimpiadi”

Pubblicato

il

Chris Froome va senza mezzi termini alla caccia del suo quinto Tour de France. Il britannico non è ancora sazio e vuole raggiungere autentici miti della bicicletta: Jacques Anquetil, Eddy Merckx, Bernard Hinault, Miguel Indurain. Questo e altro racconta nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera.

Sul Tour: “Ne ho vinti 4, ho l’età giusta per lasciare un’eredità. Vincere il quinto è il modo migliore per chiudere il cerchio“.

Sul Giro d’Italia: “Mi mancherà enormemente e soffrirò a guardarlo in tv. Il Giro è diverso da Vuelta e Tour. Sono venti grandi classiche di un giorno in fila. Non lascerò il ciclismo senza correrlo di nuovo. Quella sul Colle delle Finestre resterà la più bella impresa della mia carriera“.

Su Bernal: “Quando ci parli fatichi a credere che abbia 22 anni. Ha una capacità e una maturità di leggere la corsa incredibili. Per me può vincere al primo colpo“.

Sulle corse da vincere oltre al Tour: “Una corsa in linea, una sola: la prova olimpica di Tokyo, che pare durissima. Dovrò cambiare i programmi, ma vale la pena“.

Su Nibali: “Con Vincenzo ora siamo in buoni rapporti. E’ un grandissimo atleta. Quello che ha fatto l’anno scorso alla Sanremo o al Lombardia nel ciclismo non lo può fare nessun altro“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CICLISMO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version