Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Vuelta San Juan 2019: una cameriera denuncia Iljo Keisse per abusi sessuali. L’atleta: “Ho fatto una stupidata”

Pubblicato

il

In Argentina si sta svolgendo la Vuelta a San Juan, breve corsa a tappe che fa parte del World Tour. In Sudamerica è però scoppiato uno scandalo dopo la disputa della seconda frazione: una cameriera di San Juan ha infatti presentato una denuncia nei confronti di Iljo Keisse per abuso sessuale. L’episodio sarebbe accaduto nei giorni precedenti alla competizione, all’esterno di un bar dove gli atleti della Deceuninck-QuickStep avevano consumato una bibita. La ragazza aveva chiesto una foto con tutta la squadra ma Keisse avrebbe simulato un atto sessuale alle sue spalle e l’avrebbe intenzionalmente sfiorata con i genitali proprio mentre veniva scattata l’immagine.

La cameriera, dopo aver guardato la foto, ha notato il gesto di Keisse e ha deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine come ha dichiarato a Telesoldiario: “Parlo un po’ di inglese, non sapevo nemmeno che ci fosse la Vuelta a San Juan, così mi hanno spiegato cosa stavano facendo, che stavano per gareggiare e io ho chiesto loro una foto. All’inizio ho pensato che il gesto non fosse volontario, poi ho capito che non si trattava affatto di un incidente. Sono arrabbiata perché mi hanno mancato di rispetto. Io stavo lavorando e ho chiesto semplicemente di fare una foto con loro. E comunque il mio compagno ha visto tutto ed è pronto a testimoniare“.

Il ciclista ha raccontato la vicenda: “Dopo un allenamento, con i miei compagni ci siamo fermati in un bar nella strada principale del paese, Erano le 13.00, ci siamo fermati per un caffè, con tutta la squadra. C’erano tante persone, abbiamo scattato una foto tra le 500 per cui ci prestiamo ogni giornp. Questa ragazza dopo che ne abbiamo fatta una di gruppo, ne ha voluta un’altra ed è indietreggiata, in quel momento io ho fatto un movimento stupido con le braccia, che visti i risultati non rifarei mai. Non l’ho toccata, in alcun modo. Ho fatto una cosa stupida in un momento stupido. Lei non ha avuto alcuna reazione. Chi mi conosce sa che non sono un idiota, ho semplicemente commesso un errore stupido. Sono mortificato, ma non ho fatto nulla di più di quello che vedete nella foto. Di certo non è stato lo scherzo che mi è riuscito meglio”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

dichiarazioni da tuttobiciweb

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità