Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Coppa del Mondo Hoogerheide 2019: Lucinda Brand centra la terza vittoria stagionale, indietro Arzuffi e Lechner

Pubblicato

il

Si è conclusa la prova Elite femminile per la nona e ultima tappa della Coppa del Mondo 2018-2019 di ciclocross. Ad Hoogerheide (Olanda) la vittoria è andata all’olandese Lucinda Brand, capace di superare le condizioni del tracciato molto impegnative a causa della pioggia e delle basse temperature e di centrare la terza vittoria della propria stagione. L’olandese Marianne Vos, che ha chiuso terza, si è imposta nella classifica generale.

Marianne Vos, Sanne Cant e Denise Betsema hanno provato a prendere il largo nel corso del primo giro, ma Lucinda Brand e Katherine Compton sono rientrate agevolmente sul terzetto di testa ricompattando il gruppo a metà gara. Nel corso del terzo giro Lucinda Brand ha piazzato l’allungo decisivo guadagnando 15” sulle inseguitrici. Nell’ultimo giro l’olandese è riuscita ad amministrare il margine tagliando il traguardo per prima. Alle sue spalle, con 9” di ritardo, ha chiuso l’americana Katherine Compton, mentre Marianne Vos si è dovuta accontentare del terzo posto a 26”.

Le azzurre Alice Maria Arzuffi e Eva Lechner hanno pagato a caro prezzo una brutta partenza e hanno chiuso entrambe fuori dalle prime dieci posizioni. La brianzola è quattordicesima a 1.35′, mentre la bolzanina è sedicesima a 1.57”. Francesca Baroni, in gara come Under 23, ha terminato invece trentatreesima a 3.42′.

1. Lucinda Brand (NED) 43.18
2. Katherine Compton (USA) +9”
3. Marianne Vos (NED) +26”
4. Sanne Cant (BEL) +28”
5. Nikki Brammeier (GBR) +30”
6. Kaitlin Keough (USA) +33”
7. Denise Betsema (NED) +40”
8. Loes Sels (BEL) +57”
9. Sophie De Boer (NED) +1.10′
10. Christine Majerus (LUX) +1.13′

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità