Ciclismo

Ciclocross, Coppa del Mondo Pont-Chateau 2019: Jakob Dorigoni terzo tra gli Under23! Vince ancora Pidcock, tra gli Junior si impone Nys

Pubblicato

il

Azzurri brillanti nelle categorie giovanili a Pont-Chateau (Francia), dove si sta svolgendo l’ottava tappa stagionale della Coppa del Mondo di ciclocross. Tra gli Under23 altra grande prova del campione italiano Jakob Dorigoni, che centra un ottimo terzo posto. Il 20enne della Selle Italia Guerciotti ha confermato ulteriormente le sue qualità, salendo per la terza volta in stagione sul podio nel circuito e dando un chiaro segnale in vista dei Mondiali di Bogense della prossima settimana.

Dorigoni ha chiuso a 26” dal britannico Thomas Pidcock, che ancora una volta ha dominato la gara. Il campione europeo ha fatto la differenza sin dal primo giro, ottenendo così il quarto successo stagionale in Coppa del Mondo e lanciandosi come favorito in vista della rassegna iridata. Seconda posizione a 9” per il francese Antoine Benoist, seguito dal ceco Tomás Kopecky a 43” e dal belga Eli Iserbyt a 52”.

Tra gli Junior sfiora invece il podio Tommaso Bergagna, che chiude al quarto posto. Una gara che si è risolta con una volata a quattro in cui ha avuto la meglio il belga Thibau Nys, che coglie così il primo successo nel circuito, battendo il connazionale Witse Meeussen, lo spagnolo Carlos Canal Blanco e appunto il nostro Bergagna. Per quanto riguarda gli altri italiani, bene anche Davide De Pretto, ottavo a 15” e Samuele Leone, tredicesimo a 21”, poi si piazzano nell’ordine Luca Pescarmona, 20° a 1’05”, Davide Toneatti, 21° a 1’18”, ed Emanuele Huez, 27° a 1’28”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Luigi Mariani Live Photo Sport

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version