Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Chaux-Neuve 2019: Franz-Josef Rehrl centra il primo successo nel circuito, 20° posto per Samuel Costa

Pubblicato

il

L’austriaco Franz-Josef Rehrl trionfa nella prima Gundersen del Nordic Combined Triple di Chaux-Neuve (Francia), valida per la Coppa del Mondo di combinata nordica. Il 25enne nativo di Schladming centra così il primo successo in carriera nel circuito, in una gara in cui fa la differenza con un grande salto dal trampolino HS118 e poi amministra al meglio il proprio vantaggio nei 5 km di fondo. Secondo posto, a 9″4, per il norvegese Espen Bjoernstad che batte al fotofinish il tedesco Fabian Riessle.

Quarto il giapponese Akito Watabe, vincitore della scorsa edizione, che deve dire addio in volata al podio (a 9″9). Settima piazza invece per il leader della classifica generale, il norvegese Jarl Magnus Riiber, che oggi paga un brutto salto, chiudendo a 41” dalla vetta. Il suo rivale diretto, il tedesco Johannes Rydzek, però non ne approfitta e termina nono a 44”.

Il migliore italiano è Samuel Costa, che recupera tre posizioni sugli sci stretti e chiude in 20ma con un ritardo di 58” dalla vetta. L’altoatesino è anche l’unico azzurro nella zona punti, visto che questa volta non riesce la grande rimonta ad Alessandro Pittin, che si deve accontentare di un 32° posto a 1’36”. Poco più indietro Lukas Runggaldier, 37° a 2’, mentre Raffaele Buzzi è 46° a 2’33” e potrà quindi partecipare anche lui alla gara di domani, riservata ai migliori 50 atleti odierni.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità