Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Chaux-Neuve 2019: Mario Seidl vince il Triple davanti a Riessle e Rehrl. Samuel Costa chiude 21°

Pubblicato

il

L’austriaco Mario Seidl vince il Nordic Combined Triple di Chaux-Neuve (Francia), valido per la Coppa del Mondo di combinata nordica. Il 26enne salisburghese ha ribaltato la situazione nella terza ed ultima Gundersen di questo evento, riuscendo a balzare al comando della classifica grazie a due salti perfetti dal trampolino e poi ha gestito il proprio vantaggio in modo impeccabile nel segmento di fondo conclusivo di 15 km. Per Seidl si tratta della seconda vittoria in carriera in Coppa del Mondo dopo quella ottenuta nell’opening stagionale di Ruka.

Gli altri due gradini del podio sono occupati dal tedesco Fabian Riessle, secondo a 25”, e dall’altro austriaco Franz-Josef Rehrl, terzo a 33”. Riessle ha fatto valere la sua qualità sugli sci stretti, riuscendo a guadagnare due posizioni e a superare proprio Rehrl, che dopo aver vinto le prime due prove, ha visto sfumare all’ultimo il sogno della vittoria finale. Quarta posizione, a 1’01”, per il norvegese Joergen Graabak, che batte in volata il connazionale Jarl Magnus Riiber. Il leader della classifica generale coglie quindi solamente un quinto posto in questo Triple e vede avvicinarsi nella graduatoria Seidl, distante ora 189 punti, ma riesce comunque a guadagnare sugli altri rivali diretti, ovvero il giapponese Akito Watabe, settimo a 1’05”, e il tedesco Johannes Rydzek, dodicesimo a 2’03”.

Per quanto riguarda gli azzurri, Samuel Costa ottiene un buon 21° posto a 3’49” dalla vetta, mentre Alessandro Pittin chiude 24° a 4’01”. Entrambi i nostri portacolori sono riusciti a guadagnare quattro posizioni nel segmento di fondo, con Pittin che ha realizzato il miglior tempo sugli sci stretti, andando così a consolidare ulteriormente la propria leadership nella classifica del Best Skier Trophy.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità