Combinata nordica
Combinata nordica, Coppa del Mondo Chaux-Neuve 2019: Seidl anticipa Rehrl dopo il salto, italiani lontani
È sempre l’Austria a dettar legge nel Triple di Chaux-Neuve, valido per la Coppa del Mondo di combinata nordica 2019. Nella terza ed ultima giornata di gare in terra francese, quella che prevede due salti ed una prova di fondo di 15 chilometri, al comando dopo il primo segmento troviamo Mario Seidl, che anticipa il grande protagonista del week-end Franz-Josef Rehrl.
L’austriaco, classe 1992, è riuscito a timbrare una prestazione monstre nella prima run, volando addirittura oltre l’HS con 118.5 metri, gestendosi poi nella seconda con 115 che valgono 253,8 punti totali. Alle spalle il connazionale Rehrl, miglior saltatore del circuito, staccato di 37”: da capire come si evolverà la gara. Ci si aspettano rimonte da dietro: terzo il norvegese Espen Bjoernstad, a 1’08”, nella top-5 anche il teutonico Fabian Riessle e il leader della Coppa del Mondo Jarl-Magnus Riiber, rispettivamente a 1’33” e 1’54”.
In casa Italia il migliore è Samuel Costa, 25mo e non eccellente: per lui 4’53” di ritardo. Ancor più lontano Alessandro Pittin che nel primo salto non è riuscito proprio a convincere, salvo poi riscattarsi nel secondo: è 28mo a 6’08” dalla vetta.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto:By Ailura, CC BY-SA 3.0 AT, CC BY-SA 3.0 at, Link