Combinata nordica
Combinata nordica, Coppa del Mondo Klingenthal 2019: tappa decisiva, Jarl Magnus Riiber può conquistare matematicamente la sfera di cristallo
Momento chiave della Coppa del Mondo di combinata nordica. Questo fine settimana a Klingenthal (Germania) andrà in scena l’ottava tappa stagionale e il norvegese Jarl Magnus Riiber potrebbe già conquistare matematicamente la sfera di cristallo. Dopo la doppietta ottenuta nell’ultimo week-end a Trondheim, il 21enne di Oslo è pronto a dettare ancora legge e poter così festeggiare in anticipo per questo grande risultato.
Al momento Riiber ha 1058 punti in classifica generale, con un vantaggio di 357 sul tedesco Johannes Rydzek, 364 sul giapponese Akito Watabe, 388 sull’austriaco Franz-Josef Rehrl e 389 sul connazionale Mario Seidl, mentre sono molto più staccati gli altri. Al termine delle due Gundersen di Klingenthal, resteranno ancora quattro gare in programma e quindi altri 400 punti a disposizione.
Tra i nomi citati sopra, Watabe e Seidl di fatto si tolgono dalla contesa, visto che entrambi salteranno questa tappa per concentrarsi sugli allenamenti in vista dei Mondiali. Quindi facendo i conti, Riiber dovrebbe guadagnare 43 punti su Rydzek e 13 su Rehrl. Un obiettivo assolutamente alla portata, visto il numero esiguo di punti e la superiorità dimostrata nuovamente dal norvegese nelle ultime due gare.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.farina@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: eWilding / Shutterstock.com