Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Otepää 2019: altra top 10 per Alessandro Pittin, bene anche Lukas Runggaldier

Pubblicato

il

Bilancio positivo per l’Italia a Otepää (Estonia), nella quarta tappa stagionale della Coppa del Mondo di combinata nordica. Tra gli azzurri ancora protagonista Alessandro Pittin, che dopo aver chiuso in decima posizione a Ramsau, riesce a centrare un’altra top 10, ottenendo un ottimo nono posto nella prima Gundersen, mentre nella seconda ha terminato in dodicesima posizione.

Risultati ottenuti ancora una volta grazie a delle grandi rimonte sugli sci stretti che confermano il 28enne carnico come uno dei migliori fondisti del circuito. Infatti Pittin si trova al secondo posto nella classifica del Best Skier Trophy, distante solo 48 punti dal norvegese Magnus Krog. Inoltre in queste ultime tappe l’azzurro si è difeso bene anche nei segmenti di salto, dimostrando una condizione in crescita dal trampolino. Nel prossimo fine settimana, in Val di Fiemme, si salterà però dal trampolino HS135 e servirà quindi migliorarsi ulteriormente per poter ottenere altri risultati importanti.

Buona prestazione anche per Lukas Runggaldier, che all’esordio stagionale, è riuscito ad entrare nella zona punti in entrambe le gare con un 25° e 29° posto. Il veterano azzurro si è fatto quindi trovare pronto alla chiamata dei tecnici azzurri per sostituire Samuel Costa. Weekend invece negativo per Raffaele Buzzi che ha chiuso 38° e 40°, dimostrando ancora grandi difficoltà dal trampolino.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: By LZ6387Own work, CC BY-SA 4.0, Link

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità