Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Otepää 2019: cancellato il salto per il forte vento, si useranno i risultati del PCR

Pubblicato

il

Il segmento di salto della prima Gundersen di Otepää (Estonia), dove si sta svolgendo la quarta tappa stagionale della Coppa del Mondo di combinata nordica, è stato cancellato per il forte vento. Gli organizzatori dopo aver inizialmente posticipato il via della prova, sono stati costretti ad annullarla visto che le condizioni meteo non miglioravano.

Verranno quindi utilizzati i risultati del Provisional Competition Round di ieri con l’austriaco Franz-Josef Rehrl che partirà per primo nel segmento di fondo con 3” di vantaggio sul norvegese Jarl Magnus Riiber, leader della classifica generale, che diventa così anche il favorito numero uno per la vittoria. Ad 8” scatterà il norvegese Espen Bjoernstad, a 9” l’austriaco Mario Seidl e a 11” il giapponese Akito Watabe. Più staccati gli altri atleti, con il russo Ernest Yahin che è sesto a 30”.

Notizia positiva per Alessandro Pittin, che potrà ambire ad un piazzamento nella top 10. L’azzurro partirà infatti in 25ma posizione con un distacco di 1’40” dalla vetta, ma a meno di un minuto dalla decima piazza e potrà quindi rendersi protagonista di un’altra rimonta sugli sci stretti. Lukas Runggaldier partirà invece 42° a 3’04”, mentre Raffaele Buzzi 48° a 3’28”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: eWilding / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità