Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Otepää 2019: Jarl Magnus Riiber show, ennesima vittoria. Pittin è dodicesimo

Pubblicato

il

Due su due in quel di Otepää, sei in stagione: Jarl Magnus Riiber concede l’ennesimo show, è lui il padrone della Coppa del Mondo di combinata nordica 2018-2019. In terra estone il norvegese ha messo in scena il suo solito copione, quello più facile da interpretare: salto monstre e prova di fondo in solitaria e in piena gestione. La sfera di cristallo è praticamente ipotecata.

Anche oggi dunque non c’è stata storia: se ieri il 21enne se l’è dovuta giocare in una battaglia fino all’ultimo chilometro, nella gara odierna la firma sul successo è arrivata praticamente sul salto. Oltre 30” sul primo degli inseguitori e pratica chiusa. Nel fondo è pura gestione: il teutonico Johannes Rydzek ha provato in tutti i modi ad avvicinarsi in solitaria, dovendosi però accontentare della piazza d’onore a 20” di ritardo. A completare il podio troviamo l’uomo della regolarità, il giapponese Akito Watabe che ha regolato un gruppetto in volata. Nella top-5 il tedesco Vinzenz Geiger e l’austriaco Mario Seidl. 

Ancora una buona giornata in casa Italia, con il solito Alessandro Pittin a fare la voce grossa. Dalla 32ma piazza del salto l’azzurro è riuscito a recuperare fino alla dodicesima, risultando uno dei migliori ovviamente sugli sci stretti. Più che discreta anche la gara di Lukas Runngaldier, al rientro in Coppa del Mondo: l’altoatesino è 25mo. 38mo, con un salto non all’altezza, Raffaele Buzzi.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto:By LZ6387Own work, CC BY-SA 4.0, Link

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità